Image Art di Paul Gerke tramite Chatgpt-4o.
Hyperscaler Google ha annunciato una collaborazione con CTC Global Corporation, uno sviluppatore e produttore di conduttori avanzati ad alta capacità, che mira ad accelerare lo spiegamento della tecnologia di trasmissione di prossima generazione per la rete elettrica degli Stati Uniti.
Insieme, Google e CTC Global ridimensiranno l'uso dei conduttori avanzati ad alta capacità di quest'ultimo, fabbricati a livello nazionale per aumentare rapidamente la capacità e l'affidabilità della rete. Il tandem lavorerà insieme per identificare le linee di trasmissione ad alto impatto attraverso una richiesta di informazioni (RFI) emessa a stati, servizi pubblici e sviluppatori di trasmissione interessati a collaborare a soluzioni per sbloccare la capacità della rete.
Il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti ritiene che l'implementazione di massa di conduttori avanzati potrebbe raddoppiare la capacità di trasmissione in pochi mesi, al contrario della sequenza temporale da 7 a 10 anni (o più tempo) associata alla costruzione di nuove linee di trasmissione. In definitiva, l'iniziativa è progettata per accelerare la crescita e lo sviluppo economico regionali, aggiungere capacità, migliorare l'affidabilità e le prestazioni della rete e ridurre i costi energetici per tutti.
Come funzionerà?
Come parte di questa collaborazione, le linee di trasmissione negli Stati Uniti saranno selezionate in base al loro potenziale per accelerare la capacità della griglia con il direttore ACCC di CTC Global. La partnership darà la priorità ai progetti in grado di fornire il massimo impatto immediato e che supportano la crescita del carico in cui Google opera.
Quelli selezionati tramite RFI avranno accesso a una combinazione di risorse globali di Google e CTC progettate per accelerare la distribuzione, tra cui:
- Assistenza ai costi: Il finanziamento sarà disponibile per accelerare la distribuzione dei conduttori ACCC ad alta capacità di CTC Global e accelerare la crescita della capacità.
- Sviluppo della forza lavoro pronta per il futuro: Le utility avranno diritto alla formazione per equipaggiare la propria forza lavoro nella distribuzione di conduttori avanzati ACCC.
- Analisi tecnica: Sarà disponibile supporto per studi di progetti tecnici per convalidare l'integrazione e l'impatto della tecnologia.
Le risposte RFI sono dovute il 14 luglio 2025, con un RFP completo da seguire a breve. Le applicazioni sono incoraggiate da aree in cui Google ha data center esistenti o annunciati, nonché i loro mercati all'ingrosso associati.
“L'ampliamento della capacità di trasmissione presenta una significativa opportunità per il sistema di alimentazione oggi e Google si impegna a essere un catalizzatore per una rete elettrica statunitense più forte e affidabile. La capacità della rete ampliata consentirà una crescita responsabile dei data center alla base del mondo digitale moderno, aumentando anche l'accessibilità dell'accessibilità dei dati, aumentando anche l'accessibilità dei dati di Google. “Lavorando con CTC Global, questa partnership mira a ridurre drasticamente il tempo e il costo dell'aggiunta e dello spostamento dell'elettricità per alimentare in modo affidabile case e aziende americane.”
CTC Global Manutures e assembla le sue tecnologie di conduttore avanzate negli Stati Uniti e ha fornito il conduttore ACCC ai progetti in più di 30 stati. Utilizzando i fornitori statunitensi di fibra di carbonio dall'Alabama, in fibra di vetro del Texas e altri componenti domestici chiave, CTC ha schierato 124.000 miglia delle sue tecnologie negli ultimi due decenni.
“Questa rivoluzionaria partnership con Google segna una svolta positiva per ridurre i costi di elettricità, generare una crescita economica e promuovere il dominio energetico degli Stati Uniti”, ha aggiunto il CEO Global CTC JD Sitton. “La nostra soluzione offre una significativa capacità di rete elettrica con una velocità senza pari. Questa partnership coordinata con gli innovatori di Google contribuirà a garantire che gli Stati Uniti investino in soluzioni convenienti a lungo termine che aiutano gli Stati Uniti a continuare a guidare la rivoluzione dell'IA.”