Non per la prima volta quest'anno, Nano energia nucleare (NNE -2,95%) Le azioni stavano andando in qualche modo nucleare nelle ultime sessioni di negoziazione.
Sulla notizia che un comitato del Senato desidera cambiamenti nel “bel fatto” del presidente Trump che favoriscono l'industria una volta avvolgenti, gli interessi sono aumentati bruscamente nelle azioni nucleari. Nano era un beneficiario diretto di questo; Secondo i dati compilati da S&P Global Market Intelligence, il suo prezzo delle azioni era aumentato di quasi il 25% settimana fino ad oggi a partire da venerdì prima dell'apertura del mercato.
Credito dove è dovuto il credito
Il disegno di legge è una proposta di riconciliazione del bilancio ambizioso che rimoderebbe il bilancio federale. All'inizio della settimana, una nuova modifica galleggiata dal comitato finanziario del Senato era un adeguamento dei crediti d'imposta che i federali forniscono ai produttori di energia.
Fonte dell'immagine: Getty Images.
Alcune tecnologie di generazione di potere attualmente in disaccordo con l'attuale amministrazione avrebbero portato avanti le loro date di scadenza del credito d'imposta, mentre ad altre sarebbero state concesse estensioni. Fortunatamente per gli investitori nano, l'energia nucleare è in quest'ultima categoria.
Il comitato sta proponendo che il credito d'imposta sulla produzione di energia nucleare, attualmente previsto, sarà gradualmente eliminato il 31 dicembre 2032, abbiano una nuova data di scadenza del 31 dicembre 2036.
Il presidente è stato attivo nel suo sostegno all'energia nucleare, che nel recente passato è stato ampiamente evitato. Il suo declino reputazionale era dovuto principalmente a incidenti di alto profilo come l'incidente dell'isola di tre miglia nel 1979 e il catastrofico crollo del 1986 della pianta di Chernobyl situata in Ucraina (allora parte dell'Unione Sovietica).
Più compromesso in negozio?
Nonostante il suo nome dal suono molto positivo, il “grande, bello fattura” è controverso e controverso tra i legislatori e il pubblico degli Stati Uniti.
Detto questo, è molto probabile che venga martellato attraverso più compromessi – e questi potrebbero portare i legislatori a revocare l'idea di estensione del credito d'imposta nucleare. Tuttavia, la proposta attualmente sul tavolo indica almeno un forte supporto forte e di alto livello per l'energia nucleare e ciò può aiutare solo aziende come Nano.
Eric Volkman non ha posizione in nessuno degli stock menzionati. Il pazzo eterogeneo non ha posizione in nessuno dei titoli menzionati. The Motley Fool ha una politica di divulgazione.