Mercoledì, la FDA ha riferito che cinque lotti di piccoli rimedi, lo sciroppo per la tosse del miele, una medicina per la tosse per bambini al 100% da 1 in su 1, è stata volontariamente richiamata dai prodotti MedTech. Lo sciroppo per la tosse del bambino è risultato contaminato da Bacillo Cereoun batterio che può causare due tipi di malattie di origine alimentare.
I cinque lotti interessati sono stati distribuiti negli Stati Uniti sia online che nei negozi al dettaglio dal 14 dicembre 2022 al 4 giugno 2025. I numeri del lotto sono 0039, 0545, 0640, 0450 e 1198, mentre le date di scadenza interessate si estendono a dicembre 2026.
La FDA riferisce che “non sono stati segnalati eventi avversi gravi fino ad oggi”.
Questo sciroppo per la tosse contiene tre ingredienti: miele, acqua purificata e un conservante naturale.
Cosa fare se hai comprato piccoli rimedi per la tosse per la tosse del miele
Se hai acquistato un piccolo sciroppo per la tosse al miele che è stato richiamato, smetti di usarlo immediatamente. Se tuo figlio ha riscontrato problemi che potrebbero essere correlati a questo prodotto, contattare il proprio medico. Per il rimborso, è possibile inviare un'e-mail a MedTech all'indirizzo MedicalAffairs@Prestigebrands.com, contattare tramite il suo sito Web al numero o per telefono al numero (800) 754-8853, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30.
Eventuali reazioni o problemi di qualità possono essere segnalati al programma di segnalazione degli eventi avversi MedWatch della FDA.
Quali sintomi di malattia di origine alimentare può causare?
La FDA lo riferisce Bacillus cereus O B. Cereo è un batterio che può causare due tipi di malattie di origine alimentare.
Il primo tipo può iniziare da 1 a 6 ore dopo il consumo del cibo o delle bevande contaminate. I sintomi includono: crampi allo stomaco, vomito e nausea.
Il secondo tipo di malattia di origine alimentare causata da Bacillo Cereo Può verificarsi da 8 a 16 ore dopo il consumo. I suoi sintomi sono diarrea e crampi allo stomaco.
“Sebbene gli individui sani possano soffrire solo una malattia a breve termine, l'esposizione ad alti livelli di distensione alimentare B. cereus può causare la morte “, ha detto la FDA.
Se il bambino sta dimostrando uno di questi sintomi legati al consumo di piccoli rimedi sciroppo per la tosse del miele, contatta immediatamente il medico.