L'orologiaio di Detroit Shinola è nel mix da quasi 15 anni e. Come la maggior parte di noi fa nel nostro primo decennio e mezzo di vita, è maturato molto fin dall'infanzia. L'ultima prova della sua evoluzione? The Shinola Circadian Monster Automatic, un dannato esemplare perfetto di un orologio sportivo da pilota quotidiano lanciato all'inizio di quest'anno.
Shinola è arrivata sulla scena nel 2011, ben prima dell'attuale era di Watch Collecting Hype. All'epoca, i Microbrand erano pochi e lontani tra loro, Paul Newman era noto principalmente per i suoi contributi al cinema e al condimento per insalata, e l'orologeria moderna americana era ancora agli inizi. Il lancio di una società dedicata all'assemblaggio di orologi sul suolo americano (a Detroit, non meno) è stato un grande swing. Quattordici anni dopo, tuttavia, la scommessa ha dato i suoi frutti: questi giorni, il catalogo di Shinola è impilato con una serie davvero impressionante di ticker che si trovano accanto a molte controparti svizzere sia in qualità che in raffinatezza.
Shinola
Orologio automatico mostro circadiano
Shinola
Orologio automatico mostro circadiano
Ma nonostante la varietà di forme, stili e colori in offerta, mancava qualcosa di importante. La serie di Signature Runwell di Shinola, ad esempio, (inclusa la versione del quadrante in pietra Petoskey criminalmente dormita), misura in un robusto 41 mm attraverso la custodia, con alcune versioni che corrono fino a un positivo Chonky 48 mm. Va bene per molte persone, ovviamente, ma chiunque a caccia di un orologio prodotto da Detroit sul lato più piccolo dello spettro sarebbe stato lasciato senza molto tra cui scegliere. Finora.
All'inizio del 2025, Shinola rispose alle serie preghiere di molti stans di orologi slidi con il mostro circadiano automatico, un classico orologio sportivo in acciaio con una custodia da 36 mm universalmente. Il circadiano, un'elevata aggiunta alla gamma di orologi per immersioni mostri del marchio, segue il playbook di un classico tuttofare, con un semplice layout a tre mani, marcatori in stile immersione e un movimento automatico Saleta di fabbricazione svizzera.
Shinola
Orologio automatico mostro circadiano
Shinola
Orologio automatico mostro circadiano
Più precisamente, però, Shinola si rasò lungo la custodia del mostro in ogni direzione, provocando una silhouette elegante che è solo un pelo di spessore di 9 mm, abbastanza magro da scivolare facilmente sotto un cuffio a camicia. Il marchio ha anche creato un nuovo braccialetto in acciaio a cinque link da abbinare, con superfici spazzate e lucidate alternate e una sensazione rassicurantemente solida.
Il circadiano non offre attualmente la stessa ampiezza di scelte di quadrante di alcune delle collezioni più consolidate di Shinola, ma tra alabastro (bianco), eucalipto (verde) e madre di perla grigia, dovrebbero esserci qualcosa per solo per tutti. In caso contrario, resisti – Shinola, come la maggior parte di noi, sta solo diventando più fiducioso con l'età.