Se sei stato curioso di provare un Mac per la prima volta o hai bisogno di un piccolo computer abbastanza potente da essere il tuo media server di casa, ti consigliamo vivamente il Ultimo Mac Mini. Per fortuna, il modello M4 step-up con 512 GB di spazio di archiviazione e 16 GB di RAM è in vendita su Amazon e B&H Photo per $ 689 ($ 110 di sconto), che segna il suo prezzo più basso di sempre. Il modello entry-level con 256 GB di spazio di archiviazione è anche in vendita su Amazon e B&H Photo per $ 469 ($ 130 di sconto), un altro minimo di tutti i tempi.
Ex Verge Il personale Chris Welch ha definito la macchina “una meraviglia” nella sua recensione dell'anno scorso, vale a dire a causa della sua riduzione delle dimensioni e della sua spinta di potenza nelle generazioni precedenti. Apple è riuscita a fare le valigie molto in un computer largo cinque pollici e alto due pollici. Abbiamo esaminato il modello da 512 GB aggiornato in vendita qui e ha ottenuto molto bene utilizzando software di test sintetici, come Geekbench 6 e Cinebench, nonché un'esportazione 4K in Premiere Pro di Adobe. Se lavori con audio, video o foto ad alta risoluzione, l'ultimo mini di Apple dovrebbe essere in grado di gestire i tuoi progetti senza problemi.
Uno degli altri punti di forza della mini è la sua abbondanza di porti. Ci sono tre porte Thunderbolt 3, una porta HDMI e un jack Ethernet sul retro, insieme a una coppia di porte USB-C (USB 3) e un jack per cuffie da 3,5 mm sul davanti. È possibile utilizzare queste porte per collegare fino a tre monitor contemporaneamente, collegarlo a una TV o proiettore senza un adattatore, passare da Wi-Fi a una connessione cablata sulla rete domestica o collegare altri accessori comuni. Ahimè, la coppia di porti USB-A che sono stati sulla mini da oltre un decennio sono spariti.
Uno dei nostri unici colpi contro la M4 Mini era quanto fosse costoso migliorare la sua RAM e la capacità di archiviazione, ma questo accordo aiuta a mitigarlo. Inoltre, tieni presente che il mini è un computer desktop dedicato, il che significa che dovrai fornire il tuo monitor, mouse e tastiera.