L'ultimo rapporto di costruzione residenziale dell'Ufficio di censimento ha mostrato un notevole calo degli alloggi complessivi a maggio, sebbene l'attività unifamiliare abbia gestito un piccolo guadagno. Anche i permessi di costruzione sono diminuiti, continuando una tendenza di un leggero raffreddamento nel momento della nuova costruzione.
Come al solito, il mercato si concentra maggiormente su permessi di costruzione E inizia l'alloggiocon quest'ultimo che rappresenta l'inizio dell'attività di costruzione effettiva. Le partenze totali sono diminuite di quasi il 10% a un ritmo annuale di 1,256 milionigiù da 1,392 milioni ad aprile.
Il declino è stato quasi interamente dovuto a un forte calo Inizia plurifamiliariche è caduto da 420k A 316Kil livello più basso in oltre un anno. Al contrario, Inizia unifamiliari unifamiliari leggermente A 924k da 920k.
I permessi di costruzione-un indicatore lungimirante-sono anche diminuiti, scendendo dal 2% da 1,422 milioni A 1,393 milioni. Ciò includeva un calo del 2,7% dei permessi unifamiliari e un moderato rallentamento delle autorizzazioni plurifamiliari.
Nel frattempo, completamenti abitativi è saltato del 5,4% a 1,526 milioniguidato in gran parte da un forte aumento dell'8,1% nei completamenti unifamiliari.
Mentre questo rapporto non dipinge un quadro particolarmente forte per maggio, la costruzione residenziale rimane un punto luminoso relativo nel più ampio settore dell'edilizia abitativa, soprattutto rispetto al panorama più stagnante per le applicazioni ipotecarie e il sentimento del costruttore.