Desri e il distretto di Utility Municipal (SMUD) di Desri e SMUD hanno eseguito un PPA a lungo termine per il progetto di stoccaggio dell'energia di Dry Creek. Dry Creek è un sistema di stoccaggio di energia della batteria da 160 mW/640-MWH (BESS) situato nella contea di Sacramento.
“Il nostro team Desri è orgoglioso di portare questo progetto di stoccaggio di energia pulita affidabile ed economica al California Energy System, una nuova entusiasmante aggiunta alla nostra partnership con SMUD per molti anni”, ha affermato Hy Martin, Chief Development Officer di Desri. “Questo progetto svolgerà un ruolo fondamentale nell'aiutare SMUD a mantenere e migliorare l'affidabilità della rete, ottimizzare le prestazioni delle loro attività di energia rinnovabile e contribuire ai loro obiettivi di decarbonizzazione”.
Smud e Desri hanno lavorato congiuntamente al progetto per diversi anni. Data la significativa infrastruttura di trasmissione presso la stazione di generazione di Rancho SECO ridotta, il BESS si trova in modo ottimale per sfruttare l'infrastruttura esistente e limitare costosi aggiornamenti sul sistema. Il sistema di accumulo di energia verrà addebitato utilizzando energia rinnovabile e altre fonti pulite disponibili sulla rete di SMUD, supportando l'integrazione dell'energia sostenibile e migliorando l'affidabilità della rete.
“Questo progetto di stoccaggio della batteria rappresenta un altro traguardo significativo nel piano zero in carbonio Zud mentre lavoriamo per l'elettricità priva di carbonio entro il 2030”, ha dichiarato Lora Anguay, Chief Zero Carbon Officer SMUD. “Migliorando la nostra infrastruttura rinnovabile esistente presso Rancho SECO con la tecnologia delle batterie, stiamo costruendo una rete più flessibile e affidabile consentendo un'integrazione più efficiente delle energie rinnovabili.”
Articolo di notizie da SMUD