Solarcycle
Engie North America (Engie) ha annunciato che, nell'ambito di un approccio crescente alla circolarità, piloderà una nuova disposizione di precicamento per incorporare il riciclaggio del pannello solare e del progetto in accordi iniziali in quattro progetti. L'approccio innovativo è stato sviluppato in collaborazione con SolarCycle.
La disposizione di precicamento incorpora il riciclaggio negli accordi di acquisto di energia e aiuta gli sviluppatori a incorporare il riciclaggio del materiale di fine vita all'inizio del ciclo di vita del progetto. Ciò è particolarmente rilevante per gli acquirenti di energia incentrati sulla circolarità del progetto e sugli obiettivi di sostenibilità.
Gli accordi assicurano che circa un milione di pannelli da 375 MW di progetti in tutto il Midwest siano riciclati quando raggiungono la fine della loro vita, sostenendo la piena circolarità dei progetti. Solarcycle stima che così facendo la società deviano 48 milioni di libbre di materiale dalla discarica ed eviterà circa 33.000 tonnellate di emissioni di carbonio. Inoltre, al massimo grado possibile, tutti i componenti dei rifiuti di costruzione e del sistema saranno riciclati.
“Siamo lieti di portare questo approccio innovativo alla vita. La nostra collaborazione con SolarCycle dimostra l'impegno condiviso che abbiamo per la sostenibilità a lungo termine del nostro settore”, ha affermato Caroline Mead, SVP del marketing di potere presso Engie North America.
Con l'aumentare della domanda di energia negli Stati Uniti, l'energia pulita domestica è essenziale per soddisfare i requisiti di capacità energetica. Questa collaborazione tra ENGIE e SolarCycle significa che i componenti del pannello solare e del sistema su questi progetti avranno la piena tracciabilità per garantire che gli obiettivi di circolarità siano raggiunti e alla fine restituiti nella catena di approvvigionamento domestica per aiutare a formare la prossima generazione di materiali di energia pulita. L'impegno è reso possibile dalle capacità di monitoraggio avanzate di SolarCycle che garantiscono che ogni panel sui progetti sia riciclato e che il materiale recuperato viene restituito alla catena di approvvigionamento.
“La disposizione di precycling di Engie stabilisce un nuovo precedente per l'industria solare su scala di utilità dimostrando che i principi dell'economia circolare possono essere raggiunti senza un complesso intervento normativo e in un modo che non richiede un pagamento iniziale. Siamo felici di lavorare in modo creativo con i leader come Engie per sostenere il loro impegno per la circolare, l'energia nazionale e la sostenibilità”, ha affermato jesse simo.
Articolo di notizie da Solarcycle