Takeaway chiave
- La tecnologia Micron dovrebbe segnalare gli utili trimestrali dopo la campana di chiusura mercoledì.
- Gli analisti intervistati da Visible Alpha si aspettano che i profitti del produttore di chip di memoria siano più che raddoppiati rispetto a un anno fa.
- Finora le azioni di Micron hanno aggiunto quasi la metà del loro valore nel 2025.
Micron Technology (MU) è previsto per segnalare i guadagni del terzo trimestre fiscale dopo la campana mercoledì, con gli analisti che si aspettano che i profitti del produttore di chip di memoria siano più che raddoppiati rispetto a un anno fa.
Gli analisti in media prevedono che Micron riferisca un fatturato di $ 8,86 miliardi, in crescita del 30% su base annua. Si prevede che pubblicherà un reddito netto rettificato di $ 1,86 miliardi, o $ 1,61 per azione, rispetto a $ 702 milioni, o $ 0,62 per azione, un anno prima. A marzo, il partner NVIDIA (NVDA) ha registrato entrate trimestrali che hanno superato le aspettative degli analisti, grazie in parte alle vendite di data center che triplicano sulla crescente domanda di intelligenza artificiale.
Degli 11 analisti che coprono Micron tracciati da Visible Alpha, nove hanno un rating “buy” per lo stock, insieme a due rating “hold”, sebbene il loro obiettivo di prezzo di consenso vicino a $ 121 suggerirebbe un leggero calo dalla chiusura di venerdì a $ 123,60. Le azioni di Micron sono state in lacrime nelle ultime settimane e finora hanno aggiunto quasi la metà del loro valore nel 2025.
I risultati arrivano anche dopo che Micron all'inizio di questo mese ha annunciato l'intenzione di aumentare i suoi investimenti statunitensi a circa $ 150 miliardi in produzione di memoria e $ 50 miliardi in ricerca e sviluppo. Il chipmaker ha affermato che la maggior parte del denaro verrebbe utilizzata per “due Fab con alte volume all'avanguardia in Idaho, fino a quattro Fab ad alto volume di alto livello a New York, l'espansione e la modernizzazione della sua produzione di produzione esistente in Virginia” e ha avanzato le sue alte capacità di imballaggio di memoria.