I tassi ipotecari hanno chiuso la settimana precedente all'incirca in linea con i migliori livelli dal 1 ° maggio. Il modesto miglioramento di oggi lo ha reso ufficiale.
I tassi ipotecari sono principalmente una funzione dei livelli di negoziazione nel mercato obbligazionario e le obbligazioni hanno avuto alcuni motivi per spostarsi all'inizio della nuova settimana.
C'è un piccolo caso da fare che il coinvolgimento degli Stati Uniti nel conflitto tra Israele e Iran ha contribuito alla forza del mercato obbligazionario e, quindi, a ridurre i tassi ipotecari oggi.
Meno discutibile è il fatto che il vicepresidente della Fed Bowman ha commentato la possibilità di tagliare i tassi durante la riunione di luglio. Questo eco di sentimenti condivisi da Fed's Waller la scorsa settimana. A differenza dei tagli dei tassi effettivi (che spesso fanno poco o nulla per aiutare i tassi ipotecari entro il momento in cui si verificano), le variazioni del taglio dei tassi aspettative può avere un impatto sui tassi a lungo termine in tempo reale.
In altre parole, quando la Fed in realtà soddisfa e taglia i tassi, il mercato ha già avuto un sacco di tempo per mettersi in posizione a causa dei commenti degli altoparlanti della Fed e dei dati economici.