Dalla semplice pietra di legno e lava al vetro riciclato, questi erano i progettisti e le aziende di materiali straordinari utilizzati per creare accattivanti progetti di tavoli a 3 giorni di folle. L'evento ha mostrato una vasta gamma di mobili, tra cui soffici sedie a micelio e la panca rilanciata per due di Nanna Ditzel. Come conclude la più grande fiera del design della Danimarca a Copenaghen, abbiamo curato una selezione di tabelle di vari designer pronti a avere un impatto duraturo sul settore.
Tavolino in marcia
Immagine: funziona stellare
Progettato da Alessandro Munge per le opere stellari, questo tavolo circolare in legno presenta un top in tre parti unico. Le sue forme fluide e strutturate fondono l'artigianato poetico con eleganza contemporanea. Ispirato al Trabocchi di Abruzzo, ogni pezzo riflette la filosofia giapponese di cura ponderata e autentica ospitalità.
Tavolo laterale bolleta
Immagine: Aifunghi
La startup olandese Aifunghi ha ritagliato una nicchia di mobili di lusso sostenibili con il suo uso innovativo di compositi di micelio, trasformando materiali naturali crudi in design di fascia alta. A 3DaysofDesign, il marchio ha anche mostrato un tavolo sorprendente con un top realizzato con frammenti di vetro fusi. Disegnando ispirazione dall'iconica silhouette del fungo bolete, il tavolo presenta una base voluttuosa abbinata a una parte superiore delicatamente a cupola.
Everything Series One Tables
Immagine: inclinato
L'innesto con sede in Svezia ha creato il tavolo Everything Series 01 per 3Daysofdesign 2025. Creata in collaborazione con Wigells, il tavolo realizzato in cenere e MDF presenta un top colorato e arrotondato seduto su due gambe in legno di cenere solido che intersecano. Il designer offre un tocco moderno al tradizionale mestiere svedese meridionale. Sfoca la linea della sua funzionalità in quanto può anche servire da piedistallo.
1669 Tavolo di pietra di lava
Immagine: grande
Nato da una ricerca condivisa di Big e Nerosicilia, questo tavolo unico realizzato con la lava è un dialogo tra natura e design contemporaneo. Questo design presenta un top circolare fuso direttamente su una base cilindrica cavata che funge da piedistallo. Questi pezzi sono realizzati modellando la pietra con solo calore e le sue proprietà naturali senza colla, metalli o leganti.
Il tavolo marino
Immagine: Poppykala
Ispirato al mare selvaggio della costa occidentale della Danimarca, Thilde Maria Haukohl Kristensen di Poppykalas ha creato il tavolo da mare combinando fiori e acqua. Quando la luce tocca la superficie del tavolo, crea ombre organiche simili ad acqua. Il tavolo ha un aspetto organico e screpolato, mentre la base cubica lucida contrappone la sua forma solida con fiori raccolti a mano come muschio oceanico, elichrysum, amaranthus e rose.
Leggi anche: Living '10 Days of Summer 'in tre notti in Danimarca
Tavolo di argilla
Immagine: angolo di pesca
Depping & Jørgensen, in collaborazione con Peach Corner Gallery, hanno escogitato un tavolo creativo che mostra le capacità dell'argilla alla mostra di argilla funzionale. Tommerup Ceramic Workshop ha raggiunto questa impresa realizzando un top ceramico arrotondato che si trova su una base di legno.
Piega il tavolo della terrazza
Immagine: Ville Auvinen
Il tavolo pieghevole di Ville Auvinen è una soluzione di risparmio spaziale intelligente per piccole terrazze che possono essere passate da un tavolo da pranzo a un tavolino basso. Realizzato con una base di pino trattata a calore durevole e una parte superiore in alluminio leggero, è progettata per resistere alle condizioni esterne.
Tabella Norrköping 02
Immagine: fjordfiesta
Realizzato da Pine norvegese di provenienza locale da Fjordfiesta, questo tavolo è stato progettato da Sverre Fehn per Villa Norrköping in Svezia, come parte di una mostra abitativa che interpreta la dimora scandinava del futuro. Il suo stile architettonico si riflette nel design del tavolo. È un pezzo di mobili semplice ma delicatamente dettagliato.
Tavolino molleo
Immagine: design nau
Progettato da Adam Goodrum per NAU, questo tavolo top arrotondato presenta una falegnameria fluida e arrotondata ispirata al modo in cui due fiumi si fondono per formare il fiume Molloy nell'Australia occidentale. La connessione senza soluzione di continuità delle sue parti fa eco a questo raro incontro naturale.
Tavolino per le vacanze
Immagine: Roosa Ryhänen
Questo tavolino di Roosa Ryhänen presenta un design non convenzionale ispirato alle forme di imperfezione di oggetti fatti a mano. Realizzato in legno e utilizzando CNC-Milling nella produzione, la sua cima vetrata rotonda e la base ondulata morbida ricordano uno di un oceano blu-verde profondo con sabbie bianche. Il tavolino delle vacanze fa parte della collezione “Forma segue l'intuizione”.