Sebbene abbia costruito un impero con abbigliamento da sera glamour, con questa collezione di resort, Elie Saab ha cercato di dimostrare di essere altrettanto serio nei confronti di un abbigliamento da giorno. La formazione includeva graffette trans-stagionali come jeans svasati; pantaloni larghi e a vita alta; una giacca a doppio petto in gabardina; E un spazioso blouson in pelle color cioccolato, mostrato qui con le ultime interpretazioni del designer sulla gonna safari, in twill o in pelle nera burrosa. Un trench lo ha suonato classico o femminile grazie alle cerniere laterali progettate per rivelare o nascondere una frase di pieghe di fisarmonica.
Con un occhio per una facile stratificazione, Saab ha fatto il suo giro su pezzi di eroi come una giacca di jeans (qui con maniche macramé), abiti da un giorno a un giorno in inglese o una maglia stampata floreale e magliette sottili, top di lingerie di pizzo e maglioni che si abbraccano proprio così.
Di tanto in tanto, il designer si è avventurato in un nuovo territorio giovanile. Un ensemble di pigiama e pantaloncini di pigiama di seta a pois è stato indossato sotto uno di quei blazer, per esempio. Raccogliendo un'idea dalle uscite della passerella passate, un cardigan multicolore e un geminst di bralette era abbinato a razzi bassi.
Ma poiché le donne di Saab vivono a brillare, soprattutto di notte, il designer ha consegnato numeri come un abito di lingerie a maglia a maglia, un tweed beige inverno con macchie di blu cielo o paillettes di cannoniere a gradiente su un abito o una tuta. Un abito da cave di sole era inondato di cristalli; Un effetto di paillettes di alba luccicava in tonalità di oro, rosa polveroso e moka. Le borse includevano una nuova iterazione dell'onda, una collaborazione con la designer Marina Raphael, ora con una maniglia di bambù.