La Yale Smart Lock with Matter è lanciata domani, 24 giugno, per $ 189,99 – $ 20 in più rispetto a quando è stato annunciato per la prima volta a marzo. Dice Yale Il punto L'aumento dei prezzi è dovuto all'impatto delle tariffe. Il blocco sarà disponibile sul sito web di Amazon e Yale.
Secondo Yale, il nuovo Smart Lock è stato costruito per Google Home and Matter e progettato specificamente per integrare i campanelli video Nest di Google Home. Tuttavia, grazie alla sua connettività per il thread, può funzionare con più piattaforme di casa intelligente, tra cui Apple Home, Amazon Alexa, Samsung Smarttthings e Home Assistant.
In un briefing, ha detto Catelyn Herman, senior product manager di Yale Il punto che “i costi tariffari e i costi complessivi del prodotto ci hanno portato ad aumentare leggermente il prezzo”. Tutte le altre caratteristiche sono le stesse di quando è stata annunciata per la prima volta, che è anche quando Yale ha confermato di aver interrotto la collaborazione precedente delle due società: il prossimo X Yale.
La nuova serratura è disponibile in bianco e grigio per abbinare i campanelli del nido di Google e il nero. Immagine: Yale
La nuova Yale Smart Lock with Matter è disponibile in bianco, nero e, in autunno, grigio. Ha una durata della batteria promessa di 12 mesi su 4 AA, grazie alla connettività materiale over-thread, che dovrebbe anche fornire tempi di risposta più rapidi rispetto ai blocchi Wi-Fi o Bluetooth. È uno di un numero crescente di blocchi di ricambio a full-fulm che utilizzano il nuovo protocollo; Altri includono Halo Select di Kwikset, Livel Lock Plus, Eufy E30, U-Tec's Matter Lock e Yale's Assicure SL.
Sono disponibili diversi metodi di controllo, tra cui l'inserimento di un codice sulla tastiera a pulsante retroilluminato e l'utilizzo di una chiave. Puoi bloccarlo e sbloccarlo in remoto utilizzando l'app Google Home (così come altre app-materie) e con il tuo controllo vocale tramite Google Assistant, Amazon Alexa e Siri di Apple. Jesse Stroh, Product Manager di Google Home and Nest, ha confermato che ora puoi sbloccare i blocchi della materia utilizzando un codice PIN vocale tramite Google Assistant.
A differenza del blocco Nest X Yale che potrebbe disarmare il sistema di sicurezza sicuro Nest di Google, il nuovo blocco non si integrerà con alcun sistema di sicurezza al lancio, il che è sorprendente considerando sia la stretta relazione di Yale che Google con la società di sicurezza domestica ADT.
Il nuovo blocco Yale ha una tastiera a pulsante con retroilluminazione e un Keyway. Immagine: Yale
A differenza delle altre serrature di Yale, inclusa la linea Yale Assure 2-il blocco Yale Smart non ha una funzione di blocco automatico, solo un blocco automatico. Il blocco è anche dotato di un Keyway, cosa che Nest X Yale non ha fatto. Herman dice che la ricerca di Yale mostra che un pulsante e un'opzione chiave sono ciò che la maggior parte delle persone preferisce. Sono a bordo con i pulsanti, ma penso che queste ciocche sembrerebbero molto più eleganti senza il buco della serratura.
Il blocco può funzionare con qualsiasi piattaforma che supporti la materia, ma Stroh ha affermato di avere una “migliore integrazione in classe con la piattaforma di Google Home”. Ha detto che è in grado di sfruttare “le caratteristiche della questione di Google Home.”
Questi attualmente includono la creazione e la modifica dei codici per il blocco, inclusi i codici ospiti con programmi di impostazione. Puoi anche visualizzare l'attività di blocco nell'attività dell'app domestica e ottenere le notifiche di blocco e sbloccare, ha detto Stroh, aggiungendo che gli attuali campanelli di Google Nest si integreranno con la serratura in modo da poterlo controllare mentre si visualizza un feed dal vivo dal campanello.
Sulla base della mia esperienza utilizzando blocchi abilitati per la materia in Apple Home e Samsung SmartThings, dovresti ottenere anche queste stesse funzionalità su quelle piattaforme. Ma, mentre funzionerà con altre piattaforme, è chiaramente progettato per fare appello agli utenti di Google Home. Sebbene coloro che stanno cercando di aggiornare dal blocco Nest X Yale potrebbero non essere elettrizzati dal nuovo look. Il bianco e il grigio possono abbinare i campanelli di Google Nest, ma senza le opzioni di bronzo sfregato o nichel raso che il nido aveva, non corrisponderà all'hardware della porta esistente.
Uno dei vantaggi del nuovo blocco è che puoi impostarlo direttamente nell'app Google Home (o altra app di materia) senza dover utilizzare l'app Yale. Tuttavia, come dispositivo per il thread, richiede un controller di materia e un router bordo del thread; L'hub di materia deve essere Google se si desidera utilizzarlo nell'app Google Home.
Senza questi, puoi controllare il blocco utilizzando l'app Yale Home su Bluetooth, qualcosa che l'altra serratura di Yale, lo Yale Assure SL, non ha offerto. Ma questo funziona solo quando sei a distanza, cioè a casa, in quanto non c'è Wi-Fi incorporato.
Il blocco può funzionare sul Wi-Fi con il ponte Wi-Fi Connect da $ 90 di Yale, ma non lo comprerei solo per usare questo blocco. Farai meglio a raccogliere qualcosa come Google TV Streamer per $ 95 per ottenere la connettività thread, Google Home Matter Hub e una buona scatola di streaming. Ho intenzione di rivedere presto la Yale Smart Lock.