Una scrivania era il punto di partenza di Charlotte Eskildsen per una collezione che ha riunito le idee di uno spazio privato e una vita intenzionale. Raccogliendo immagini di donne nei loro spazi di lavoro guidati, il designer ha detto in una chiamata: “Con tutta la mia ispirazione su come sembri, cosa fai e cosa indossi quando segui le tue ambizioni e il tuo ritmo.”
Eskildsen ha sicuramente fatto il suo passo in questa stagione con un'offerta che le idee raffinate a cui ha lavorato, quindi trasudano un'aria di maturità sicura. Il casting doveva suggerire uno scenario madre/figlia, ma è la prima, una donna con un magnetico senso di autocontrollo, che ha rubato lo spettacolo. C'è una storia interessante in questo scenario: la figlia del designer, una studentessa di scienze sociali e matematica, ha appena completato una tesi di laurea che ha misurato la percentuale di donne in posizioni di leadership. “Ero tipo,” è cambiato, non è più così male “, ha detto Eskilden. “Siamo rimasti così sorpresi che in realtà i numeri non sono ancora fantastici.”
Prendendo in mano la situazione, il designer ha realizzato abiti che giocano con diverse idee di potere e comfort. Spalle audaci su una giacca in pelle di agnello crepita suggerita forza. Le voci prese in prestito dagli armadi aziendali erano femminizzate; I gessati sono stati tagliati in pantaloni spaziosi e un abito a tre pezzi grigio in polvere è diventato un quattro pezzi con l'aggiunta di una breve gamma di grembiule. Sotto la giacca, il giubbotto nasconde il suo segreto: una fessura aperta in stile lingerie. Un altro momento d'occhio sull'occhio è stato integrato in un cappotto di cammello con anelli della cintura e un effetto tascabile dei pantaloni sul retro.
La potenza della seduzione era al lavoro quando uno slip top era stratificato su un dolcevita leggero e abbinato a pantaloni da coupé. Era anche evidente nelle camicette ariose che sembravano andare alla pelle sulla pelle e un maglione per cavo avorio con un taglio aperto con fascette. Una pelliccia in finto taglio a forma di accappatoio ha comunicato una sensazione di comfort e interiorità del tipo che potresti sperimentare quando sei seduto da solo con il tuo lavoro alla tua scrivania, che suona come qualcosa che Virginia Woolf avrebbe approvato molto.