Prevalon Energy, una joint venture di Mitsubishi Power Americas e EES, ha completato ed è entrato in funzionamento commerciale presso il progetto di accumulo di energia Happy Valley dell'Idaho Power.
Energia di prevalenza
Il sito di Happy Valley presenta un sistema di stoccaggio di energia della batteria (BES) di durata di quattro ore (BES) con una capacità totale fino a 320 MWh utilizzando la piattaforma di stoccaggio di energia della batteria HD5 di Prevalon. Questa installazione, che è stata completata in anticipo, garantirà che l'energia generata da fonti rinnovabili intermittenti possa essere conservata e spedita quando è più necessaria, fornendo una maggiore affidabilità e stabilità al portafoglio di energia in crescita dell'Idaho Power.
Idaho Power ha selezionato questo progetto attraverso un processo RFP competitivo che lo ha determinato come una risorsa a basso costo e ideale per soddisfare le esigenze delle risorse in rapida crescita dell'azienda.
La piattaforma di accumulo di energia AC HD5 HD5 di Prevalon comprende recinti per batterie, inverter, trasformatori di media tensione e il suo sistema proprietario progettato negli Stati Uniti e integrato per la gestione dell'energia. Costruito appositamente per operazioni su scala di utilità, InsightOS offre un controllo in tempo reale, segmentazione di rete sicura e diagnostica per ottimizzare le prestazioni e salvaguardare l'infrastruttura critica.
“Questo progetto riflette il tipo di partenariato affidabile per cui è costruito Prevalon”, ha affermato Tom Cornell, presidente e CEO di Prevalon Energy. “Combinando la nostra esperienza con l'impegno dell'Idaho Power per un futuro energetico sostenibile, stiamo offrendo soluzioni di accumulo di energia affidabili, flessibili e sicure che serviranno questa regione per decenni a venire.”
Articolo di notizia da Prevalon Energy