L'alone della salute di No Herb brilla così vivace come la curcuma. Mentre la polvere arancione brillante è stata a lungo una pietra miliare della cucina e dell'uso medicinale in India, gli Stati Uniti sono diventati il più grande importatore dell'erba. Perché? I benefici per la salute di Tumer. Potresti conoscere qualcuno che prende integratori di curcuma per la loro artrite o come parte del loro piano di recupero post-allenamento. O forse il tuo FYP su Tiktok viene inondato di annunci per colpi di curcuma della dose. Forse l'hai avuto in uno dei succhi in bottiglia pressati a freddo venduto vicino allo stand di checkout su Whole Foods o ha segnato la sua presenza in una barra di sapone.
Vale la pena? I benefici della curcuma sono legittimi, ma se vuoi usare l'erba in medicina, è importante sapere quanto consumare e il modo migliore per farlo. Abbiamo parlato con dietisti registrati e erboristi clinici per conoscere i cinque modi principali in cui puoi beneficiare del consumo di curcuma e quanto serve per fare una notevole differenza sulla salute.
1. Aiuta con artrite e dolori articolari
Una delle maggiori affermazioni sulla salute relative al consumo regolarmente della curcuma è che può aiutare con l'artrite e il dolore articolare. Paul Bergner, un erborista medica, nutrizionista clinico e direttore del North American Institute of Medical Herbalism, afferma che è vero, citando prove ripetute pubblicate su riviste scientifiche e miglioramenti che ha osservato nelle sue cliniche sanitarie.
Dice che le persone possono sperimentare la sostituzione di farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) come l'aspirina o l'ibuprofene con la curcuma per vedere se l'erba funziona come un'alternativa naturale.
“Quando questo è efficace, è molto utile perché la curcuma (funziona in modo diverso) rispetto ai FANS e non ha il rischio di sanguinamento intestinale presentato da tali farmaci”, afferma.
Jenna Volpe, dietista e erborista clinica registrato funzionale, afferma anche che le persone con dolori articolari o artrite possono beneficiare regolarmente del consumo di curcuma.
“Secondo una revisione sistematica del 2021 che ha confrontato la curcuma ai FANS, la curcuma è significativamente più efficace di un placebo e altrettanto efficace dei FANS per alleviare il dolore all'artrite del ginocchio e migliorare la funzione del ginocchio”, afferma.
Volpe spiega che la curcuma aiuta ad alleviare il dolore articolare regolando i percorsi infiammatori nel corpo e prevenendo il rilascio di una sostanza chimica pro-infiammatoria chiamata prostaglandine, che è noto per contribuire ai sintomi dell'artrite.
2. Va bene per il tuo istinto
Mentre alleviare il dolore articolare è in genere il beneficio più celebre della Turcuda, l'ingrediente supporta anche la salute dell'intestino. E la salute dell'intestino è importante per, beh, tutto.
“La curcuma può aiutare a portare equilibrio al microbioma intestinale sostenendo la crescita di batteri benefici”, afferma Stephanie Schiff, dietista registrata presso l'ospedale di Huntington di Northwell Health.
La ricerca scientifica mostra che la curcuma supporta la salute intestinale in due modi principali. Innanzitutto, come ha spiegato Schiff, aumenta la quantità di batteri buoni nell'intestino. In secondo luogo, rende la barriera intestinale più forte. Avere una forte barriera intestinale impedisce a sostanze dannose di entrare nell'intestino, che protegge il corpo dall'infezione e dall'infiammazione. Aiuta anche con l'assorbimento dei nutrienti.
3. Il consumo di curcuma abbassa l'infiammazione
Essenzialmente ogni dolore alla salute si riduce all'infiammazione. Mentre l'infiammazione è benefica in piccole quantità, sperimentare alti livelli di infiammazione per un periodo di tempo prolungato può portare a una vasta gamma di problemi di salute, sia a breve che a lungo termine, comprese le malattie croniche.