L'equità della robusta società di investimento Kkr (KKR 4,61%) Realizzato per un ottimo investimento tutto suo martedì. Il suo prezzo delle azioni è aumentato di quasi il 5% di quella sessione di trading, grazie alla notizia di una grande revisione degli investitori istituzionali su una vendita pianificata (che probabilmente avrebbe abbassato il prezzo del titolo). Il guadagno della quota di KKR ha battuto facilmente l'avanzamento leggermente superiore all'1% del S & P 500 indice.
La vendita pianificata si è fermata?
Quell'investitore considerevole è China Investment Corporation (CIC), il fondo sovrano del paese. Prima del mercato aperto, Bloomberg, citando “persone che hanno familiarità con l'accordo”, ha riferito che CIC ha cancellato una vendita pianificata di diverse posta in gioco che si è svolta nelle società di gestione degli investimenti statunitensi.
Fonte dell'immagine: Getty Images.
Questo elenco includeva i nomi migliori nel settore – oltre a KKR, posizioni in Carlyle Group E Tpg dovevano essere venduti. Il sell-off è stato pianificato all'inizio di quest'anno come mossa per ridurre l'esposizione alle imprese statunitensi. Tuttavia, al momento la CIC non è più interessato a tale disinvestimento. L'agenzia di stampa finanziaria non ha citato alcun motivo o motivo per questo.
Banca degli investimenti statunitensi Evercore è stato reclutato da CIC per broker della vendita, Bloomberg e un altro precedente articolo di Reuters. Né Investment China né Evercore hanno risposto alle richieste di Bloomberg di commento sulla questione.
Allo stesso modo, KKR, Carlyle Group e TPG non hanno ancora fatto dichiarazioni ufficiali al riguardo.
I piedi freddi si scaldano
Un investitore straniero che fa i piedi freddi per la vendita di azioni statunitensi è del tutto plausibile; All'inizio di quest'anno il mondo è diventato sempre più preoccupato che le tariffe “punitive” inizialmente imposte dall'amministrazione Trump danneggiassero l'economia americana. Queste preoccupazioni stanno svanendo rapidamente, quindi i potenziali venditori come CIC potrebbero sentirsi più sicuri delle prospettive di crescita del nostro paese.
Non comprerei o venderei alcun titolo esclusivamente sulla base della mossa di un investitore istituzionale, quindi credo fermamente che le persone dovrebbero trattenere o abbandonare il KKR interamente sui suoi fondamenti. Detto questo, è una società astuta e veterana che impone il suo commercio in modo molto efficace – e per me, quindi, è sempre una considerazione per un acquisto.
Eric Volkman non ha posizione in nessuno degli stock menzionati. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda KKR. The Motley Fool ha una politica di divulgazione.