Microsoft ha sviluppato innumerevoli funzionalità fantastiche per Windows nel corso degli anni, ma per qualche motivo, di solito non si esauriscono per impostazione predefinita. Invece, devi scaricare un programma separato chiamato Powertoys per accedervi. Alcuni di loro sono così fantastici che devono sicuramente essere aggiunti a Windows come funzionalità di serie.
La palette di comandi è la cosa migliore per Windows dal menu Start
Windows ha avuto una versione diversa della barra delle applicazioni e del menu Start nel corso degli anni e Microsoft ha ripetutamente tentato di aggiungere funzionalità con il passare del tempo.
Tuttavia, nessuno di questi miglioramenti tocca un nuovo strumento introdotto in Powertoys: Command Palette.
La tavolozza di comandi è un modo alternativo per controllare il tuo PC Windows. In molti modi, combina la funzionalità del menu Start, la barra di ricerca e il menu di impostazione in un menu minimalista.
Ad esempio, se volevo cercare i file di immagini JPG al mio PC, tutto ciò che devo fare è digitare file in tavolozza di comandi, quindi cerca *.jpg Per cercare qualsiasi file con l'estensione JPG.
La tavolozza di comando può anche essere utilizzata per eseguire calcoli, eseguire app, gestire i servizi, modificare le impostazioni del registro o di Windows e altro ancora. Inoltre, è estensibile: se non ha qualcosa che desideri, puoi sempre crearlo o aspettare che qualcun altro non lo crea.
La tavolozza di comandi è la migliore utilità aggiunta a Windows negli anni e non è nemmeno inclusa per impostazione predefinita. Qualunque modifica che vediamo tra Windows 11 e Windows 12, la tavolozza di comandi dovrebbe essere integrata nel sistema operativo stesso.
Imparentato
Questa app Open-Source mi ha fatto abbandonare il menu di start di Windows
Non essere più impantanato dalla ricerca di Bing o dagli annunci nel menu Start.
Workspaces è un punto di svolta al lavoro
Windows, come suggerisce il nome, è famosa per la sua gestione delle finestre. Gli strumenti integrati sono abbastanza buoni, ma una delle migliori funzionalità relative alla finestra che Microsoft ha sviluppato è solo in bundle con Powertoys.
Se lavori ogni giorno su un PC, probabilmente hai una routine: apri il browser, controlla le chat di lavoro e apri la tua lista di cose da fare.
Gli aree di lavoro consentono di automatizzare l'intero processo. Puoi preconfigurare tutte le applicazioni che si desidera avviare con la pressione di un singolo collegamento, impostare il browser per aprire pagine specifiche e accedere automaticamente a eventuali app importanti.
Nel mio lavoro, ho scoperto che mi impedisce di dimenticare accidentalmente di controllare qualcosa al mattino. Mi fa anche risparmiare circa 5 minuti al giorno di armeggiare con l'apertura di ogni singola finestra. Non sembra molto, ma in un anno di lavoro standard che funziona 20 ore.
Per utilizzare l'area di lavoro, tutto ciò che devi fare è posizionare le tue applicazioni in cui ti piace, avviare l'editor dell'area di lavoro, fare clic su “Crea spazio di lavoro”, quindi selezionare “Cattura”.
Una volta fatto, puoi passare e modificare il modo in cui ogni app si apre in base alle tue esigenze. Ad esempio, ho Google Chrome aperto a due diversi siti Web che utilizzo regolarmente.
Trova il mio topo
Succede a tutti ad un certo punto nel tempo o nell'altro: perdi la traccia del cursore del mouse. Questo problema è anche peggio se stai usando la modalità Light o hai più schermate.
Imparentato
Il cursore del mouse è scomparso sul tuo PC Windows? Prova questi suggerimenti per risolverlo
Evoca il tuo cursore di fuga!
Sorprendentemente, non c'è modo di individuare rapidamente il mouse integrato in Windows 11, nonostante sia una caratteristica standard su MacOS e la maggior parte delle distro Linux.
L'evidenziatore del mouse integrato in Powertoys risolve questo problema. Una volta abilitato, tutto ciò che devi fare è toccare doppio il tasto CTRL per creare un piccolo riflettore che indica dove si trova il mouse.
Fancyzones ricomincia a scattare a 11
Windows 11 ha introdotto i layout snap, un modo rapido per mettere le finestre che hai aperto in alcune configurazioni diverse.
È una bella caratteristica e una gradita aggiunta alle caratteristiche di scatto presenti nelle versioni precedenti di Windows.
Tuttavia, è relativamente limitato. Non puoi riconfigurare gli accordi — quello che hai è quello che ottieni. Se stai utilizzando un solo monitor di dimensioni standard, probabilmente non sarà un problema. Tuttavia, se ti piacciono le cose, stai usando un monitor in modalità ritratto, hai un monitor molto ad alta risoluzione o un monitor ultrawide, potresti trovare le tue opzioni carenti.
Fancyzones, uno strumento incluso con Powertoys, risolve completamente quel problema. Una volta abilitato, ti consente di utilizzare alcuni nuovi layout di scatto o, se ti senti creativo, creare nuovi modelli da zero che si adattano alle tue esigenze.
Se i tuoi monitor corrispondono, puoi persino creare layout di scatto che si estendono contemporaneamente più schermi, che ho trovato estremamente utili a volte.
Dato che naturalmente FancyZones si integra con i layout a scatto forniti con Windows 11, sarebbe bello vederlo incluso nelle versioni future di Windows 11 o Windows 12.
Queste sono tutte fantastiche aggiunte a Windows come app di terze parti, ma dovrebbero davvero essere incluse per impostazione predefinita, in cui è probabile che più utenti li trovino. Renderebbero l'esperienza di Windows ancora più personalizzabile e disponibile.