La compagnia aerea consiglia che tutti i viaggiatori controllano il loro stato di volo prima di procedere all'aeroporto e contattare la compagnia aerea per assistenza con ri -booking, rimborsi e accordi di viaggio alternativi.
Etihad
Etihad ha sospeso tutti i voli tra Abu Dhabi (AUH) e Tel Aviv (TLV) fino al 15 luglio 2025 e osserva che i passeggeri “transitando attraverso Abu Dhabi per connettersi ai voli cancellati non saranno accettati per viaggiare dal loro punto di origine.”
“Questa rimane una situazione altamente dinamica e possono verificarsi ulteriori cambiamenti o interruzioni, comprese le chiusure improvvise dello spazio aereo o l'impatto operativo, a breve preavviso”, ha affermato la compagnia aerea in una nota. “Etihad continua a monitorare strettamente gli sviluppi in coordinamento con le autorità competenti e sta prendendo tutte le precauzioni necessarie.”
Air India
Lunedì 23 giugno, Air India ha temporaneamente sospeso tutti i voli per il Medio Oriente, la costa orientale del Nord America e l'Europa. La compagnia aerea ha iniziato a tornare alle normali operazioni martedì e ha detto che la maggior parte dei voli in Medio Oriente riprendono il 25 giugno. “I voli da e verso l'Europa, precedentemente cancellati, vengono anche progressivamente ripristinati da oggi, mentre i servizi da e verso la costa orientale degli Stati Uniti e del Canada riprenderanno le prime opportunità e le prime opportunità”. Tempi, ma ci impegniamo a ridurre al minimo le interruzioni e il ripristino della nostra integrità del programma.
Il numero di hotline passeggeri dedicato di Air India per le chiamate dell'India è 18005691444; Per le chiamate al di fuori dell'India è +91 8062779200.
Qantas
I voli di Qantas tra Australia e Europa in genere volano sullo spazio aereo mediorientale. Di conseguenza, almeno due aerei Qantas sono stati deviati lunedì, incluso un volo da Perth a Parigi che si è girato e è tornato in Australia dopo 15 ore in aria.
La compagnia aerea utilizza una serie di percorsi di volo verso destinazioni europee come Londra, Parigi e Roma, e li altera in modo proattivo in base a fattori come il tempo e la sicurezza, ha dichiarato la compagnia aerea in una nota. I voli di Qantas tra Australia e Europa che dovrebbero partire martedì 24 giugno operano come previsto.
Per i viaggiatori con voli Qantas imminenti in Iraq, Libano o Israele fino al 31 luglio 2025, la compagnia aerea offre rimborsi senza pagamenti, crediti di volo o modifiche alla data senza pagamento per i voli prenotati prima del 23 giugno.
Se hai prenotato un volo tramite Qantas a, da o via Dubai, che è gestito da Emirates, la compagnia aerea offre rimborsi senza tasse, crediti di volo o modifiche alla data senza quote per i viaggi prenotati prima del 23 giugno per viaggiare fino al 27 giugno 2025.
Delta
I voli di Delta Air Lines per, da o tramite Tel Aviv, Israele (TLV) possono essere colpiti fino al 31 agosto 2025, ha detto la compagnia aerea in una consulenza di viaggio. Delta sta permettendo ai passeggeri di revocare il viaggio e rinunciando alla differenza di tariffa fino al 15 novembre 2025.
Unito
A causa dei disordini del Medio Oriente, i voli uniti da e per l'aeroporto internazionale di Dubai (DBX) possono essere colpiti fino al 3 luglio 2025, ha detto la compagnia aerea in un avviso di viaggio. Lo United sta permettendo ai clienti di riprogrammare i loro viaggi e rinunciare alle tasse di cambiamento e alle differenze di tariffa fintanto che “il tuo nuovo volo è un volo United in partenza tra 5 giorni prima e 5 giorni dopo la data di viaggio originale” e i biglietti sono nella stessa cabina e tra le stesse città originariamente prenotate.
Se il tuo nuovo viaggio è dopo il 17 giugno 2026 o è a una destinazione diversa, rinunceremo comunque a qualsiasi commissione, ma potresti dover pagare una differenza di tariffa a seconda del volo “, dice il sito web United.” Se annullate o non fai il viaggio, puoi ottenere un rimborso completo “.