Global Risk Consultants Corp. (GRC), un fornitore di servizi di ingegneria del rischio immobiliare senza sosta, e lo specialista della mitigazione del rischio VDE Americas sta collaborando per integrare l'analisi della probabile perdita massima di VDE (PML) nei rapporti globali per la valutazione del rischio per i rischi naturali per l'industria solare.
“Questa partnership strategica offre una soluzione potente e una più ampia attività di servizio ai nostri clienti che hanno energia solare tra le loro risorse, per aiutare a navigare eventi meteorologici convettivi sempre più gravi”, ha affermato Greg Bates, presidente e CEO di GRC. “Incorporando le capacità di valutazione del rischio di grandine specializzate di VDE Americas nei nostri servizi di ingegneria dei rischi per rischi naturali, stiamo fornendo ai nostri clienti solari con approfondimenti di mitigazione del rischio ancora più completi e attuabili nelle regioni soggette a grandine.”
I rapporti di valutazione del rischio per rischi naturali potenziati combinano i 67 anni di esperienza globale di consulenza globale e indipendente del rischio con la modellazione del rischio di grandine proprietaria di VDE. La metodologia di VDE integra i dati meteorologici radar e terrestri con le caratteristiche di resilienza di grandine di specifiche apparecchiature di progetto per fornire stime perdite finanziarie altamente dettagliate e specifiche.
“La nostra tecnologia del rischio di grandine è stata costruita appositamente per affrontare le perdite catastrofiche a cui abbiamo assistito nel settore solare”, ha affermato Brian Grenko, presidente e CEO di VDE Americas. “La collaborazione con GRC ci consente di espandere il nostro impatto e aiutare più organizzazioni a quantificare e mitigare il rischio di grandine, che ora rappresenta oltre il 50% delle perdite totali assicurate nel settore solare, nonostante la contabilità per meno del 2% delle richieste di volume.”
Questa partnership rafforza un impegno condiviso per la gestione del rischio basata sui dati e le migliori pratiche di trasferimento del rischio. Le relazioni integrate per i rischi PML per rischi naturali supportano la progettazione, gli appalti e le decisioni operative meglio informate, aiutando le parti interessate del progetto a migliorare la resilienza attraverso la selezione delle attrezzature e le migliori pratiche come il posizionamento del tracker “Hail Stow”. Queste strategie di riduzione del rischio possono anche portare a termini assicurativi più favorevoli, tra cui offerta di capacità potenzialmente maggiore e riduzioni premium.
Articolo di notizie da GRC