Per testare i condizionatori d'aria portatili, riscaldiamo una stanza climatizzata a 92 gradi. Dopo che la stanza raggiunge i 92 gradi, spegniamo il calore e accendiamo l'unità CA portatile in modalità raffreddare, con una velocità della ventola media e una temperatura fissa di 68 gradi. Eseguiamo l'unità per 2 ore e 30 minuti e ripetiamo lo stesso test due volte per unità CA. Usiamo quindi i dati raccolti durante i test per misurare due cose:
- In che modo costantemente il condizionatore d'aria portatile mantiene la stanza entro il 5% di 68 gradi
- Quanto coerentemente ha mantenuto la stanza entro il 5% della temperatura più bassa dell'unità CA
Una volta che abbiamo queste informazioni, confrontiamo i risultati tra le unità per vedere quali hanno mantenuto la temperatura impostata per il periodo di tempo più lungo. Guardiamo anche quali unità hanno mantenuto la loro temperatura più bassa individuale per il tempo più lungo. Abbiamo fatto questo in modo che se un'unità non raggiungeva i 68 gradi nel tempo assegnato, eravamo ancora in grado di tracciare quanto coerentemente mantenesse la temperatura più bassa che aveva raggiunto. Maggiore è la percentuale, migliore è l'unità eseguita.
Quando si guarda alle prestazioni, è importante notare che le unità che abbiamo testato non hanno specifiche identiche, quindi i confronti delle prestazioni diretti non sono l'unica cosa che consideriamo quando arriviamo nel nostro elenco di migliori condizionatori d'aria portatili. Esaminiamo anche le caratteristiche di un'unità e altre opzioni in riferimento al suo prezzo e specifiche per determinarne il valore complessivo.
Inoltre, non trattiamo confronti diretti di prestazioni quando guardiamo unità di dimensioni e capacità molto diverse, per esempio, la MIDEA MAP14HS1TBL da 12.000 BTU rispetto al 5.500 BTU Frigidaire FHPC082AC1. Per questo motivo, abbiamo confrontato i risultati delle prestazioni in due gruppi in base all'area di copertura. In particolare, abbiamo confrontato i modelli Midea, Black+Decker, Frigidaire, Whirlpool e GE più piccoli (che hanno tutti aree di copertura fino a 350 piedi quadrati) l'uno contro l'altro e le aree di copertura Black+Decker, Whynter, Haier, LG e Midea (che hanno una copertura di 500 a 550 quadrati) l'uno contro l'altro.