Considera il seguente scenario: è sabato sera e stai ballando in un night club, supponendo che tu sia pieno dell'energia giovanile richiesta per l'attività, cioè. Alzi lo sguardo per trovare una faccia familiare ma del tutto inaspettata. È tua nonna, che è uscita dal pensionamento da clubbing per ballare il suo cuore. Riconosci anche il suo vestito. È la sua domenica migliore: dopo tutto sono rimaste solo un paio d'ore fino al mattino.
Reid Baker e Inês Amorim sono a conoscenza, se simultaneamente divertiti dalla ridicola di questo concetto. L'idea generale era una giustapposizione più specifica: “Nonna Goth”. L'idea qui, hanno spiegato alla loro presentazione questo pomeriggio a Parigi, è stata quella di sfruttare gli elementi provati e veri di Ernest W. Baker, in particolare il suo vecchia scuola fresco radicato in una sartoria acuta e una certa minima, con qualcosa che lo avrebbe spezzato esteticamente. Inserisci: Goth, o almeno la loro versione.
I designer hanno remixato alcuni dei loro colpi-raggruppamenti, giacche zip-up su misura e maglie all'uncinetto a mano-con alcuni dettagli adiacenti di goth: perle rosso sangue su tutto il maglia o delicatamente posizionati sulle cuciture laterali dei camion; Florali in bianco e nero ad alto contrasto collaborato o posizionato sopra le stampe di ghepardo; E il brevetto nero, molto, attraverso la sartoria e un favoloso paio di stivali quasi al ginocchio.
Baker e Amorim sono stati sicuramente più avventurosi in passato, ma questa era ancora una consegna molto efficace. È un clima complicato per i designer indipendenti. Chi potrebbe criticare loro per aver fatto ciò che fanno meglio? “C'è anche questa idea di conoscere te stesso”, ha detto Baker, per quanto riguarda la nonna nel cuore della loro collezione. L'autocoscienza arriva con l'età, e questa è una cosa che questi designer sembrano avere del tutto: Ernest W. Baker sa esattamente chi è.