Altre opzioni abitative sono una buona cosa per gli acquirenti di case
Mentre l'inventario degli alloggi è in aumento, è una buona cosa, non una ripetizione del crollo a causa della crisi finanziaria. Come puoi vedere di seguito, il crollo delle vendite dal 2005 al 2007 ha creato un picco verticale negli elenchi attivi, che ha spostato l'inventario da 2,5 milioni a 4 milioni. Il crollo delle vendite nel 2022 (a causa di improvvisi aumenti dei tassi) non ha avuto lo stesso risultato e ci sono voluti tre anni delle vendite di case più basse di sempre – adattandosi alla forza lavoro – solo per riportare gli elenchi attivi a 1,5 milioni.
Perché è importante?
Credo che i tassi ipotecari rimarranno più elevati per un periodo prolungato fino a quando il mercato del lavoro si interrompe, quindi l'unica soluzione reale alla convenienza abitativa è un aumento dell'offerta abitativa, che aiuterebbe a stabilizzare i prezzi delle case. Sono entusiasta dei dati recenti che mostrano che le vendite di case esistenti hanno raggiunto un fondo. Con ogni anno che passa il raffreddamento dei prezzi delle case, l'edilizia abitativa diventa un po 'più conveniente poiché anche i salari aumentano e si formano più famiglie.
Ciò non può accadere se i prezzi delle case aumentano del 10% -20% all'anno. Non funziona nemmeno se i prezzi delle case sono superiori al 5,5% all'anno. Tuttavia, una bassa crescita di un prezzo domestico a una cifra può rendere le alloggi più convenienti nel tempo, il che rende lo sfondo per la crescita delle vendite delle case quando i tassi ipotecari si dirigono verso il 6%.
In genere, la crescita delle vendite di case nel corso degli anni può essere attribuita a un modello che segue periodi di alti tassi ipotecari. A seguito di tale fase, si verifica spesso una recessione, portando a tassi di interesse più bassi e, successivamente, un aumento delle vendite di case per gli anni a venire. Se consideriamo la nostra attuale situazione nel contesto storico, possiamo vedere che anche con prezzi elevati, tassi ipotecari, tasse sulla proprietà e costi assicurativi, questa tendenza vale più come le vendite di case non si schiantano più; Stanno creando una base bassa estrema da cui lavorare.
Segui il tracker del mercato immobiliare per i dati settimanali in diretta
Il rapporto sulle vendite e l'inventario delle case esistenti è eccellente, ma è anche in ritardo rispetto ai dati in tempo reale. I nostri dati di tracker del mercato immobiliare sono in anticipo rispetto ai dati di vendita delle case esistenti e abbiamo questi dati pronti per te ogni fine settimana. Tracciamo settimanalmente in sospeso e totali in attesa di vendite per dare uno sguardo in tempo reale a dove sta andando la domanda. La domanda è rimasta ferma anche con tassi elevati tutto l'anno.
Qui, con i nostri dati di vendita in sospeso in sospeso, possiamo vedere una leggera crescita anno su anno anche con tassi elevati.
Conclusione
Sono ottimista riguardo al futuro del mercato immobiliare perché sta guarendo da solo e torna alla normalità. Ciò non significa che i prezzi delle case si stiano schiantando come hanno fatto nel 2008, come dimostrano le vendite di case esistenti di oggi. I dati a lungo termine e storici sui prezzi delle case risalenti al 1942 mostrano che in genere sperimentiamo un periodo di rapida crescita dei prezzi seguita da un periodo di raffreddamento. Il mercato immobiliare del 2008 è stato un'anomalia in questo modello che ha persistito per oltre 80 anni. Tuttavia, affinché il mercato immobiliare funzioni efficacemente, dobbiamo vedere un aumento dell'inventario e più scelte per gli acquirenti di case; Altrimenti, rimarremo bloccati a questi bassi livelli di vendita per un periodo più esteso.