Takeaway chiave
- Le azioni FedEx sono state lanciate in trading esteso martedì dopo che il gigante della spedizione ha sospeso le prospettive annuali e ha emesso una guida leggera per il trimestre in corso, che ha messo in ombra i risultati trimestrali che hanno superato le aspettative di Wall Street.
- Lo stock sembra destinato a rompersi da un triangolo ascendente nella sessione di negoziazione di mercoledì, segnalando potenzialmente una continuazione della tendenza al ribasso a lungo termine del titolo.
- Gli investitori dovrebbero monitorare i livelli di supporto chiave sul grafico FedEx circa $ 214 e $ 194, osservando anche importanti livelli di resistenza vicino a $ 233 e $ 254.
Le azioni FedEx (FDX) sono state cadute in trading esteso martedì dopo che il gigante della spedizione ha sospeso le prospettive annuali e ha emesso una guida leggera per il trimestre in corso, che ha messo in ombra i risultati trimestrali che hanno superato le aspettative di Wall Street.
La società ha rifiutato di emettere previsioni sugli utili e sui ricavi per l'intero anno, citando l'incertezza sulle politiche commerciali statunitensi. I dirigenti hanno dichiarato di aspettarsi che la decisione dell'amministrazione Trump in aprile finisca il trattamento duty-esente sulle spedizioni di basso valore dalla Cina a continuare a pesare sulla domanda di trasporto aereo, con il CEO Raj Subramaniam che racconta gli analisti su un webcast sugli utili secondo cui l'ambiente della domanda globale rimane volatile.
Dirigendosi al rapporto sugli utili dell'azienda, le azioni FedEx sono diminuite del 18% finora nel 2025, sotto pressione dall'incertezza che circonda le tariffe e una ricaduta della domanda da parte dei clienti industriali. Lo stock è sceso del 6% a circa $ 216 nei negoziati dopo le ore.
Di seguito, diamo un'occhiata più da vicino al grafico FedEx e applichiamo un'analisi tecnica per sottolineare i livelli di prezzo che vale la pena fare attenzione.
Breakdown del triangolo ascendente
Dopo aver toccato il timore all'inizio di aprile, le azioni FedEx si sono consolidate all'interno di un triangolo ascendente, un modello di grafico che potenzialmente segnala una continuazione della tendenza al ribasso più lunga del titolo su una rottura dalla formazione.
In effetti, lo stock sembra destinato a aprire sotto la linea di tendenza inferiore del modello nella sessione di trading di mercoledì.
Identifichiamo i livelli di supporto e resistenza sul grafico FedEx che gli investitori probabilmente monitoreranno.
Livelli di supporto chiave per monitorare
Il primo livello inferiore per monitorare è circa $ 214. Le azioni possono incontrare supporto in quest'area vicino a diversi picchi e trogoli che si sono formati all'interno del triangolo ascendente negli ultimi mesi.
Una rottura decisiva al di sotto di questo livello tecnico chiave apre le porte a un calo più significativo al livello di $ 194. Gli investitori potrebbero cercare punti di ingresso in questa posizione vicino all'importante bassa di aprile, osservando un potenziale doppio fondo.
Vale la pena notare che questo livello si trova appena al di sopra di un bersaglio al ribasso misurato che calcola la profondità del triangolo ascendente e deduce tale quantità dalla linea di tendenza inferiore del modello.
Importanti livelli di resistenza da guardare
Durante le riprese del titolo, inizialmente vale la pena guardare il livello di $ 233. Quest'area sul grafico può fornire una pressione di vendita aerea su un test della linea di tendenza del triangolo ascendente.
Infine, una chiusura convincente al di sopra di questo livello potrebbe inviare azioni FedEx verso $ 254. Gli investitori che hanno mediato in media nel titolo a prezzi più bassi possono decidere di bloccare i profitti in questa regione vicino alla media mobile a 200 giorni al ribasso e una serie di corrispondenti attività commerciali sulla tabella che si estende al divario di arresto dello scorso settembre.
I commenti, le opinioni e le analisi espresse su Investopedia sono solo a scopo informativo. Leggi la nostra garanzia e la responsabilità per maggiori informazioni.
A partire dalla data in cui è stato scritto questo articolo, l'autore non possiede nessuno dei titoli di cui sopra.