Ieri ha visto i tassi ipotecari scendere ai migliori livelli dall'inizio di maggio. Ora, oggi, dovremmo tornare fino alla fine di aprile per trovare qualcosa di più basso. I cambiamenti sono enormi? Non da un colpo lungo, ma sembra/sembra molto meglio ascoltare/leggere.
Questo non era destinato a essere il caso oggi. Il mercato obbligazionario sottostante ha effettivamente iniziato la giornata in una posizione che avrebbe mantenuto i tassi di lato o solo un capelli più alto. Ma dopo i dati economici del mattino e la testimonianza congressuale del presidente della Fed Powell, le obbligazioni sono migliorate e il finanziatore ipotecario medio è stato in grado di offrire un rimprovero di mezzogiorno.
I dati che contavano erano l'indice di fiducia dei consumatori della commissione per la conferenza. In particolare, una componente attentamente osservata di quell'indice, il differenziale del lavoro (una misurazione dei consumatori che i lavori di giorno sono abbondanti rispetto a quelli che affermano che i lavori sono difficili da ottenere), ha indicato le condizioni più deboli del mercato del lavoro dall'allentamento dei blocchi iniziali.
Allo stesso tempo, il presidente della Fed Powell ha iniziato a rispondere alle domande davanti al comitato dei servizi finanziari della Camera. Oggi ha colpito un tono leggermente più morbido sui potenziali tagli ai tassi rispetto alla conferenza stampa durante la riunione della Fed della scorsa settimana e il mercato obbligazionario ha reagito di conseguenza.
In generale, quando le obbligazioni migliorano abbastanza durante il giorno, i finanziatori ipotecari sono sempre più in grado di eseguire una variazione dei prezzi di mezzogiorno.