Considerando tutte le cose di cui la gente sta discutendo online in questo momento, le scelte di costume di una serie FX in produzione potrebbero sembrare abbastanza insignificanti. Ma quando Ryan Murphy ha rivelato una manciata di ferme fotografiche da American Love Story Di recente, le cose sono diventate riscaldato. Questo perché la prima stagione della prossima serie di antologie di Murphy sembra riguardare la storia d'amore sfortunata tra John F. Kennedy Jr. e Caroline Bessette Kennedy, e-giudicando dall'immediato pila-on-è un argomento su cui le persone hanno opinioni estremamente forti.
“Cosa è successo nella fabbrica di cappotto di Burlington qui?” Ha commentato un fan, facendo riferimento a una trincea dall'aspetto economico indossato da Sarah Pidgeon, che interpreta Bessette Kennedy (alias CBK). “Jfk Jr. era più aristocratico e allo stesso tempo riconoscibile, questo ragazzo sembra solo un modello”, ha offerto un altro (“questo ragazzo” essendo Paul Kelly, che è stato scelto come JFK Jr., e – Fai Play – è anche un modello.) Dovremo aspettare fino al giorno 2026 di San Valentino per scoprire se e in quale laurea American Love Story Kennedy e Bessette si sono sporcati, ma il volume di indignazione parla dell'eredità della coppia di potere degli anni '90 come dispositivi di moodboard più di 25 anni dopo le loro premature morti.
Lawrence Schwartzwald/Getty Images
Lawrence Schwartzwald/Getty Images
Il fascino in corso per l'estetica di JFK Jr. e CBK fa parte di una più ampia ossessione della Gen Z per lo stile vecchio denaro, ma non è tutto ciò che c'è. Mentre Bessette è venerata per il suo gusto impeccabile nei vestiti di design e il suo talento per eufemismo raffinato, l'eredità in stile di JFK Jr. è più complicata. Un rapitore della dinastia politica più famosa d'America, JFK Jr. è cresciuto a New York City, frequentando una scuola di preparazione del New England d'élite e estati nel complesso familiare nel porto di Hyannis prima di diventare un avvocato e, in seguito, un editore di riviste. Nonostante sia radicato nelle stesse tradizioni in stile Ivy di suo padre, JFK Jr. ha fatto il suo giro sull'uniforme delle élite della costa orientale, infondendolo con un'energia di città informata da New York negli anni '80 e '90.
Lawrence Schwartzwald/Getty Images
Immagini Stephen Rose/Getty
Sia che stesse giocando a calcio senza camicia a Central Park, cavalcando la sua mountain bike in ufficio a George Magazine, o camminare nel suo cane in Tribeca, lo stile di JFK Jr. era un mashup caotico di sartoria contemporanea, abbigliamento sportivo ed elementi bizzarri come sciarpe, giubbotti e berretti. Anche per gli standard eclettici della moda degli anni '90 (è grunge! È athleisure! È pelle!), Più si guardi i più grandi attacchi di JFK Jr., più interessanti diventano le sue scelte di guardaroba.
Lawrence Schwartzwald/Getty Images
Lawrence Schwartzwald/Getty Images
Se uno fosse cinico, si potrebbe indicare il fenomeno ben studiato del cosiddetto “effetto alone”, con il quale la barra per l'eccellenza in persone dall'aspetto estremamente di bell'aspetto tende ad essere molto più bassa rispetto al resto di noi. Per essere onesti, gli sguardi di JFK Jr. erano sempre molto parte del suo marchio, ma semplicemente essendo PersoneL'uomo più sexy di Alive non rende una icona di stile (basta chiedere ad Adam Levine.) A differenza di CBK, che è venerato tanto per il suo senso della moda quanto il suo equilibrio, il potere dello stile di JFK Jr. non era tanto sui suoi vestiti quanto il modo in cui li indossava. Certo, aveva un bell'aspetto in un abito a doppio petto (di tanto in tanto, come lo fa leggenda, mentre indossava una catena di biciclette come cintura), ma era la sua disinvoltura leggermente ribelle che lo rendeva molto più di un ragazzo di bell'aspetto con un nome famoso.
NEW YORK Daily News Archive/Getty Images
Immagini Mitchell Gerber/Getty
Per chiunque cerchi di prendere una pagina dal playbook in stile di JFK Jr., potrebbe essere estremamente difficile o relativamente facile, a seconda del tuo approccio. Da un lato, la sua esatta miscela di società-maets-sport-maets-'90s-manhattan-boho è troppo esoterica perché la maggior parte di noi possa replicare dai numeri. Dall'altro, è un importante promemoria che se sei cresciuto tra i reali americani o meno, lo stile personale è un riflesso di chi sei e di ciò che ti piace, espresso in un modo unico per te. Certo, non fare mai male anche i capelli fantastici.