Il sistema RPS150 di Viridi è stato valutato per lo standard UL 9540 per la sicurezza del sistema di accumulo di energia da Intertrek.
Virdi ha anche recentemente tenuto una dimostrazione dal vivo nel suo evento “No Heat Zone” al Buffalo di Viridi, a New York, in cui le batterie sono state spinte in fuga termica per il pubblico per vedere le sue caratteristiche di contenimento del fuoco sicuro.
“Seguendo il nostro evento Burn di successo, questo convalida solo la nostra tecnologia ancora di più”, ha affermato Jon M. Williams, CEO di Viridi. “Al nostro evento senza zone di calore, abbiamo dimostrato la capacità del nostro sistema di fermare la propagazione di energia tra le cellule anche sotto un evento termico. Questo elenco ETL a UL 9540 ora rafforza che il nostro design soddisfa i più alti standard di sicurezza del settore, non solo in teoria, ma in condizioni del mondo reale.”
Il sistema VIRIDI RPS150 è un sistema di batterie al litio montato sul rimorchio mobile, con 146 kWh di potenza immagazzinata e 3.000 collife.
Articolo di notizie da Viridi