Le telecamere suonano stanno ricevendo un aggiornamento dell'intelligenza artificiale raccontare Cosa sta succedendo alla tua porta di casa, oltre a mostrarti. Descrizioni video è una nuova funzionalità che genera descrizioni di testo dell'attività di movimento su campanelli e telecamere ad anello.
Ora, invece di un avviso che dice “porta d'ingresso: persona rilevata”, otterrai qualcosa come “la persona con la scopa e la scopa se ne va”. O invece di “soggiorno: motion rilevato”, potresti ottenere “un cane sta strappando asciugamani di carta sul tappeto”. Puoi vedere come sarebbe utile; Probabilmente non hai bisogno di fare nulla per il primo, ma il secondo richiede qualche azione.
Questi nuovi avvisi descrittivi appariranno nella notifica della fotocamera sul telefono, in modo da poter vedere a colpo d'occhio se devi preoccuparti di fare clic e aspettare che il video si carichi.
Le descrizioni dei video stanno lanciando oggi, il 25 giugno, in beta per squillare gli abbonati di casa negli Stati Uniti e in Canada (solo inglese) e lavoreranno su tutti i campanelli e telecamere attualmente disponibili, secondo Ring.
In un post sul blog, il fondatore di Ring e il recente nuovo noleggio presso la società di proprietà di Amazon, Jamie Siminoff, ha affermato che la funzione è progettata per fornire solo le informazioni più pertinenti. Quindi, piuttosto che una descrizione dettagliata della scena, la notifica si concentrerà sul “descrizione dell'argomento principale che ha causato un avviso di movimento e quale azione stanno intraprendendo”, ha detto.
Ring sta lavorando sulla combinazione di più avvisi di movimento in uno e sviluppando avvisi di anomalia personalizzati.
Le descrizioni video si uniscono alla ricerca di video Smart su telecamere ad anello, che è stata lanciata alla fine dell'anno scorso e ti consente di interrogare le telecamere sugli eventi recenti tramite l'app, come “I bambini hanno lasciato le loro bici nel vialetto?” Entrambi gli strumenti alimentati dall'intelligenza artificiale sono disponibili con l'abbonamento Premium Ring Home ($ 19,99 al mese), che include anche l'opzione di registrazione 24/7 di Ring.
Siminoff afferma che Ring prevede di utilizzare descrizioni video per alimentare le funzionalità di sicurezza domestica più proattive, tra cui la combinazione di più avvisi di movimento in un avviso e, più ambizioso, per sviluppare avvisi di anomalie personalizzate.
Ciò “genererebbe avvisi solo quando accade qualcosa sulla tua proprietà che è un'anomalia”, ha detto, spiegando che l'anello sarà in grado di imparare le routine della tua casa e consegnare notifiche solo quando accade qualcosa di normale. Significa che potresti non ricevere un avviso per la persona con una scopa e una scopa che esce di casa, ma ti verrà avvisato che il cane sta strappando il soggiorno.
Con le descrizioni dei video abilitate, otterrai una descrizione più dettagliata dell'attività che la fotocamera ha visto, insieme a una miniatura dell'azione. Immagine: anello
L'anello non è l'unica azienda che utilizza AI per migliorare le notifiche della fotocamera. Arlo ha recentemente lanciato descrizioni basate sull'intelligenza artificiale, che chiama i didascalie degli eventi. Wyze offre anche loro, sotto gli avvisi descrittivi moniker, e recentemente ha lanciato un filtro senza grosso problema che filtra tutti gli avvisi diversi da quelli che ritiene un'alta priorità. Google ha annunciato una funzionalità di descrizione dell'intelligenza artificiale alimentata da Gemini per le sue fotocamere di Google Nest l'anno scorso, ma è disponibile solo in un programma di anteprima pubblica ed è ancora in un lancio limitato. Come per Ring, tutte le aziende richiedono di iscriverti a un abbonamento per queste funzionalità.
Una grande differenza rispetto all'offerta di Ring è che sia Google che Arlo offrono il riconoscimento facciale, cosa che non lo fa. Ciò dovrebbe rendere gli avvisi descrittivi più utili. Ottenere una notifica che “Johnny sta aprendo una porta della macchina nel vialetto” è più utile di “una persona sta aprendo una porta della macchina nel vialetto”.
Le descrizioni del testo extra contesto fornite potrebbero essere utilizzate da un servizio Gen-Ai come Alexa Plus per consentire altre azioni a casa tua
Le telecamere vedono molte cose che non devi sapere e la fatica delle notifiche è una cosa reale quando si tratta di avvisi. Tutto ciò che può semplificare e focalizzarli è una buona cosa. Gli avvisi intelligenti alimentati dall'intelligenza artificiale per persone, animali domestici, pacchetti e veicoli sono stati il primo passo, e ora gli avvisi più descrittivi con più informazioni potrebbero rendere le telecamere più utili nella casa intelligente. Ad esempio, le descrizioni di testo extra di contesto fornite potrebbero essere utilizzate da un servizio Gen-Ai come Alexa Plus per consentire altre azioni in casa.
Naturalmente, ulteriori informazioni possono portare a maggiori problemi di privacy. Mentre le descrizioni dettagliate di testo dell'attività rendono più facile per le persone tenere d'occhio la loro proprietà, rendono anche più facile tenere traccia delle persone in una casa, che potrebbe essere abusata da utenti senza scrupoli.
Un'altra preoccupazione è la precisione. Entrambe le descrizioni stesse e di qualsiasi anello di filtri personalizzati potrebbero offrire in futuro. Se non ricevo l'allerta per la persona con un scoppio che lascia la casa perché l'IA ha determinato che non era un'anomalia, ma in realtà è stato un ladro particolarmente fastidioso che eliminava una fantasia da $ 700 Dyson MOP, sarò molto infastidito.