Lg La soluzione energetica (LGES) è ora il produttore di celle a batteria per fosfato di litio (LFP) più grande del paese specifico per il mercato su scala di rete. La società coreana ha iniziato a produrre celle LFP nel suo nuovo impianto in Olanda, nel Michigan, il mese scorso e Mondo di energia solare È stato in grado di visitare il sito questa settimana e vedere la produzione su due righe. Una terza linea dovrebbe essere in esecuzione entro la fine dell'anno e l'impianto avrà infine una capacità di produzione annuale di 16,5 GWh di componenti della batteria per i sistemi di accumulo di energia (ESS).
Gli edifici dal tetto bianco sono le edizioni ESS in Olanda per la soluzione di energia LG.
LGES ha operato in Olanda dal 2012, prima come produttore di batterie EV con il nome di “LG Chem”. Nel 2022, la società ha annunciato un investimento di $ 1,4 miliardi per avviare la produzione di batterie ESS in un loco. La decisione di sostenere un edificio ESS su EV era saggia poiché il mercato dei veicoli elettrici di oggi affronta la domanda di clienti e ridotto il sostegno federale.
“Ess è stato il brutto anatroccolo per un po 'di tempo per LG”, ha detto Jaehong Park, Amministratore delegato Di Lg Soluzione energetica Vertech, il braccio di stoccaggio stazionario di LGES. “La performance finanziaria di ESS in passato è stata difficile” e EV è stato un pilota finanziario molto più grande per l'azienda. Ma ora LGES vede una maggiore crescita per ESS e ha già quattro volte più capacità di produzione di ESS rispetto allo scorso anno, ha detto Park.
Questo è in gran parte il principale punto di discussione per l'industria: indipendentemente dai sussidi offerti dal governo federale, lo stoccaggio di energia è qui per rimanere. Mentre le ultime bozze del disegno di legge del bilancio congressuale hanno fatto tagli significativi agli incentivi per l'energia puliti stabiliti nella legge sulla riduzione dell'inflazione (IRA), lo stoccaggio di energia ha una piccola vittoria. Nell'attuale lingua di fattura, i progetti di stoccaggio energetico avrebbero comunque accesso alle percentuali di credito d'imposta per gli investimenti originali dell'IRA (ITC), mentre i sussidi per i progetti solari possono ricevere una fase di fase accelerata. Sembra un riconoscimento da parte del Congresso per quanto sia importante l'accumulo di energia per la rete elettrica in espansione americana.
Soluzione energetica LG
“Non esiste un'alternativa a breve termine per supportare l'aumento del carico”, ha affermato Park, rilevando che, poiché più data center e altri utenti di grandi elettricità sono online, il paese non può costruire piante di combustibili “tradizionali” abbastanza velocemente. Lo stoccaggio di energia è l'opzione più adatta per supportare fonti energetiche intermittenti (cioè solare) per mantenere in funzione la rete. “Senza (politica di supporto), ESS rallenterà ma rimbalzerà. È necessario”, ha detto.
L'impianto di soluzione energetica LG in Olanda sta attualmente realizzando solo cellule e alla fine inizierà a assemblare i moduli entro la fine dell'estate.
Per creare le celle, una sala di miscelazione prende materie prime e aggiunge leganti e solventi per fare una sospensione. Il foglio è rivestito con la sospensione, che passa attraverso vari passi per arrotolarlo allo spessore giusto. Una cellula mono-mono è costituita da uno strato di catodo e anodo combinato con il separatore rinforzato con sicurezza di LGES (SRS). Quindi 40 cellule mono-mono sono impilate con uno strato di anodo extra, le linguette vengono saldate insieme e poi vengono scivolate in sacchetti di alluminio. La custodia è sigillata, l'elettrolita viene iniettato e si immerge attraverso l'SRS. Queste buste vengono quindi impilate in moduli, che verranno quindi containerizzati per la memoria su scala a griglia o le applicazioni residenziali.
Soluzione energetica LG
Park ha detto che i moduli verranno inviati allo stabilimento di LGES in Arizona per essere assemblati in BESS a marchio della soluzione energetica LG. Ma presto LGES aprirà un impianto di assemblaggio fuori Chicago per servire i suoi clienti Orientali.
“Normalmente non facciamo moduli o contenitori”, ha detto Park dell'area di produzione di LGES, ma la società ha voluto utilizzare la sua competenza interna già sviluppata attraverso le sue partnership per EV per eseguire più assembly ESS negli Stati Uniti.
Poiché LGES sta realizzando le celle della batteria sul suolo americano, il suo BESS si qualifica facilmente per gli additivi di contenuti domestici all'ITC, come attualmente scritto in legge. A seconda di quanto dell'IRA rimane intatto nella fattura del bilancio finale, LGES BESS potrebbe essere una merce calda nel paese.
Note sulla produzione di batterie statunitensi: Hithium ha un impianto di assemblaggio della batteria LFP da 10 GWH in Texas, ma non sta realizzando le celle negli Stati Uniti. La sussidiaria solare canadese è la costruzione di una cellula LFP da 3-GWH e un impianto di moduli nel Kentucky, ma non è ancora completo. L'AESC ha riorganizzato il suo impianto di produzione della batteria EV nel Tennessee per produrre celle LFP per ESS (in particolare fluidità), sebbene la capacità di produzione annuale dell'impianto non sia stata rivelata (precedentemente stimata a 3 GWH per eV).