Tutti e tre i principali indici azionari statunitensi si sono aperti mercoledì più in alto sulla continua speranza per una pace relativamente sostenibile in Medio Oriente.
La tecnologia potrebbe trasportare azioni solo finora, tuttavia, in mezzo a un flusso di dati economici oscuri e commenti degli utili misti.
Il composito NASDAQ ha attraversato il livello di 20.000 all'inizio della sessione di trading, l'S & P 500 rimane a una distanza di grandine da un nuovo massimo storico e la media industriale di Dow Jones sta a cavallo del proprio numero di round.
Iscriviti a La finanza personale di Kiplinger
Sii un investitore più intelligente e meglio informato.
Risparmia fino al 74%
Iscriviti per le newsletter elettroniche gratuite di Kiplinger
Profitti e prospero con i migliori consigli di esperti su investimenti, tasse, pensionamento, finanza personale e altro ancora, direttamente alla tua e -mail.
Profitto e prosperare con i migliori consigli di esperti – direttamente alla tua e -mail.
Ma il secondo giorno di testimonianza del Congresso di Jerome Powell della Fed ha sottolineato l'incertezza dell'ambiente domestico e globale.
“Uno dei motivi per cui questo è così impegnativo”, ha detto Powell sulle tariffe del presidente Donald Trump, “è che non esiste un precedente moderno e dobbiamo essere umili sulle nostre stime. La trasmissione nell'inflazione potrebbe essere più di quanto pensiamo o meno di quanto pensiamo, motivo per cui vogliamo impiegare il nostro tempo.”
Dalla campana di chiusura, il Dow Jones Media industriale era fuori 0,3% a 42.982 e il S & P 500 aveva versato una frazione di un punto a 6.092, ma il NASDAQ COMPOSITE tenuto per un guadagno dello 0,3% a 19.973.
Azione nel patch energetico
Il petrolio greggio ha ottenuto un bump da un catalizzatore diverso dalla potenziale pressione sulla catena di approvvigionamento globale derivante dal conflitto israeliano-iran e ha chiuso più in alto dell'1,3%-aumentando insieme alle aspettative che la Federal Reserve agirà prima piuttosto che dopo e ridurrà i tassi di interesse.
È probabile che il FOMC non agisca ancora alla prossima riunione della Fed, ma la probabilità di riduzione del punto di base di 25 basi all'intervallo target per il tasso di fondi federali è passata fino al 26,9% dal 18,6% di martedì e 12,5% a settimana fa.
Settembre rimane il favorito delle probabilità per la prossima mossa della Fed, forse solo perché non c'è incontro ad agosto, quando i nostri banchieri centrali si riuniranno con altri luminari di economia e finanza per il Simposio annuale di Jackson Hole.
Nel frattempo, BP (BP) è aumentato del 9,5% su un rapporto del Wall Street Journal che il produttore di petrolio e gas è nei colloqui nella fase iniziale da acquisire da Conchiglia (Shel). Il brodo energetico ha chiuso l'1,7%.
Shell ha negato il rapporto WSJ. Lo stock Shel ha chiuso l'1%.
FDX e NVDA
Charles Dow ha creato il suo primo indice del mercato azionario, la media della Dow Jones Railroad, nel 1884, per fornire una visione grande dell'economia americana. Il precursore della media industriale di Dow Jones includeva 11 titoli, principalmente ferrovie, le società che stavano spostando la merce.
C'è una media di trasporto di Dow Jones separata ora e include aziende come FedEx (FDX) che riflettono i progressi, la modernità e il modo in cui le merci e i servizi vengono transate in questi giorni.
Le azioni FDX sono crollate del 3,3% mercoledì dopo che la direzione ha registrato risultati migliori del quarto trimestre, ma ha fornito una guida al primo trimestre fiscale peggiore del previsto e ha optato per non condividere la guida degli utili per l'intero anno.
Nominalmente uno stock tecnologico e rinomato come leader della rivoluzione dell'IA, cosa fa Nvidia (NVDA) forniscono ma i mezzi per transarsi in un'economia del 21 ° secolo? I semiconduttori, in altre parole, sono le nuove ferrovie.
Lo stock NVDA è aumentato del 4,3% mercoledì e ha raggiunto un nuovo massimo intraday di tutti i tempi sulla crescita della grande fiducia Big AI Infrastructure Spenders Alfabeto (Googl), Amazon.com (Amzn), Piattaforme meta (Meta) e Microsoft (MSFT) manterrà i loro impegni di Capex.
È difficile là fuori essere un nuovo proprietario di abitazione
L'Ufficio del censimento ha dichiarato che le vendite di nuove case unifamiliari sono diminuite del 13,7% a un tasso annualizzato aggiustato stagionalmente di 623.000 a maggio, ben al di sotto delle aspettative per un calo più modesto.
“A seguito di un salto in aprile”, scrivono gli economisti di Wells Fargo Jackie Benson e Ali Hajibeigi, “una spostamento dei costi di finanziamento ha rallentato nuove vendite di case a maggio”.
Benson e Hajibeigi notano un calo del 3,2% su base annua delle transazioni, “riflettendo il crescente vento contrario alla nuova domanda di casa” tra cui tassi ipotecari persistentemente elevati.