L'Europa, ovviamente, ha messo ad alte tariffe sulle auto elettriche costruite in Cina. Un modo per aggirare quello per le case automobilistiche cinesi sta per creare fabbriche in Europa. BYD ha già una nuova fabbrica in Ungheria e la società si sta preparando per una raffica di lanci di prodotti. Già, BYD è nel mezzo di ciò che pensa sia una raffica senza pari dei lanci di prodotti in Europa.
Secondo AutocarByd “ritiene che stia per introdurre più modelli più rapidamente di quanto qualsiasi compagnia automobilistica abbia mai avuto prima”. La società è attualmente il più grande venditore di veicoli elettrici puri (BEV) al mondo. La maggior parte di queste vendite si svolgono in Cina, ma sempre più la società sta portando modelli a nuovi mercati e aumentando le vendite nei mercati esteri.
BYD ha appena lanciato il surf delfino nel Regno Unito. Le unità iniziali del surf vengono dalla Cina, ma presto saranno prodotte nella fabbrica di Ungheria dell'azienda. All'evento di lancio, “Alfredo Altavilla, consigliere speciale di BYD per l'Europa (e l'ex COO di Fiat Chrysler Automobiles e presidente di Ita Airways) ha dichiarato: 'Non ho problemi a dire che non credo che ci sia mai stato un tale offensivo di prodotto in Europa in Europa, come il Byd che sta facendo. Il surf era il pezzo mancante nel segmento A/B. '”
Quindi, molte auto hanno già colpito il mercato europeo, ma altri stanno arrivando. Apparentemente ci vuole molto lavoro per modificare i modelli per soddisfare le preferenze del mercato europeo. Di conseguenza, il surf sta arrivando in Europa 18 mesi dopo l'inizio delle consegne in Cina e Sud America.
“Ci riuniremo di nuovo dopo la pausa estiva per un'altra rivelazione importante e, fino alla fine dell'anno, ce ne saranno altri. Tutto ciò sta fondamentalmente costruendo l'immagine di un marchio in cui la tecnologia non si ferma mai, e questo consente a una serie di nuove auto di essere disponibili in Europa in realtà”, ha aggiunto Altavilla. “Mentre andiamo avanti nel 2026, sempre più della gamma BYD sarà specifica per questa regione e questo è un grande passo avanti rispetto agli altri marchi asiatici”, ha anche detto. “BYD Top Management ha chiaramente visto che se vuoi giocare alla grande in Europa, devi avere una formazione di prodotti dedicata e questo è ciò che avremo.”
Ovviamente, c'è il marchio BYD, ma c'è anche il marchio Denza di BYD (veicoli di lusso come Mercedes e BMW Offer) e il marchio Yangwang di BYD (auto ad alta tecnologia). Quei marchi ottengono nuove funzionalità premium e tecnologia prima del marchio BYD al fine di renderli più esclusivi e di classe/costo più elevati.
BYD è ancora un giocatore di nicchia in Europa. Molti presumono che sia così che rimarrà per sempre, soprattutto a causa della lealtà del marchio domestico in Europa. Ma Byd ha altri piani. “Con la tecnologia che abbiamo, unita alla localizzazione della produzione delle auto più importanti, abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno per essere uno degli attori chiave”, ha aggiunto Altavilla. “Che si tratti di numero uno, uno dei tre grandi, uno dei cinque grandi, non importa, ma (BYD sarà) uno dei grandi giocatori della regione.”
Iscriviti per le analisi approfondite settimanali di CleanTechnica per le analisi approfondite di Zach e Scott, iscriviti alla nostra newsletter quotidiana e seguici su Google News!
Che tu abbia energia solare o no, completa il nostro ultimo sondaggio sull'energia solare.
Hai un suggerimento per CleanTechnica? Vuoi fare pubblicità? Vuoi suggerire un ospite per il nostro podcast di CleanTech Talk? Contattaci qui.
Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana per 15 nuove storie di CleanTech al giorno. Oppure iscriviti per il nostro settimanale nelle migliori storie della settimana se quotidianamente è troppo frequente.
Annuncio
CleanTechnica utilizza link di affiliazione. Guarda la nostra politica qui.
Politica dei commenti di CleanTechnica