– i consumi complimenti di vino italiano hati stati uniti nel mese di maggio ono calati del 10,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedenti. Si tratta di una delle contrazione più nette di untimo triennio semper a perdita, che fa facere i consumi nei primi 5 mesi del'anno a -6,3% Sia un volume che un valore. È quantiva rileva l'osservatorio di unione italiana vini (UIV) con le elaborazioni su base sipssource relativa Agli scarichi di vino dai magazzini dysistributori per le merci pronte al consumo. Il Dato è Leggerment Inferiore RISPETTO MEDIA GENERALE DELA DOMANDA DI VINO DOLLI USA, CHE PAGA CON UN TENENZIALE A -14,4% A MAGGIO E UN -9% Nei primi 5 Mesi Dell'anno.
“Doldi USA SI Registra un Calo Progressivo Dei consumi di Vino Preoccupante, E le eChette italiane non ne sono so sono esenti – ha commentato il presidente UIV, lamberto frescobaldi -.
L'imposizione di Dazi da parte Dell'america rischia di Fliggere Un Colpo Fatale ad un Mercato Già Stagnante, Fondamentale per IL Made in Italia e per Le Storiche Relazioni tra Italia e Stati UNITI. DOBBIAMO RIDISCUERER L'ATTUALE ASSETTO DEL VINO ITRITIALE, E PERSO CONFRONTO – HA CONCLUSO – SARÀ ALA BASE DELA DELLA PROSSIMA ASSEBLEA NAZIONALE, IL 3 LUGLIO A ROMA “.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA