Ultimo aggiornamento su: 26 giugno 2025, 12:31
Fonte dei dati: US Energy Information Administration, Outlook energetici annuali 2025 Caso di riferimento. Valori dei dati: Indicatori chiave del settore commerciale e consumo.
Nel nostro Outlook energetici annuali 2025 (AEO2025) Caso di riferimento, proiettiamo l'elettricità consumata per il calcolo commerciale aumenterà più rapidamente di qualsiasi altro uso finale negli edifici. Il calcolo ha rappresentato circa l'8% del consumo di elettricità del settore commerciale nel 2024 e cresce al 20% entro il 2050. Alla fine, una maggiore elettricità potrebbe essere consumata dal calcolo che per qualsiasi altro uso finale nel settore commerciale, tra cui illuminazione, raffreddamento dello spazio e ventilazione.
Prevediamo che la crescita del calcolo commerciale superarà i miglioramenti dell'efficienza di efficienza che, in passato, hanno moderato la crescita del consumo di elettricità associata ai computer. La crescita della domanda di elettricità di elaborazione commerciale è abbastanza significativa nelle nostre proiezioni da contribuire a un'inversione della tendenza al calo dell'intensità di elettricità commerciale, misurata in chilowatthurs consumato per piede quadrato. Molte delle nostre ipotesi sul consumo futuro di energia si basano sul consumo medio di energia per unità di spazio di galleggiamento commerciale.
Fonte dei dati: US Energy Information Administration, Sondaggi sul consumo di energia degli edifici commerciali (CBECS) e Outlook energetici annuali 2025 (AEO2025) Caso di riferimento. Valori dei dati: CBECS e AEO2025: indicatori chiave del settore commerciale e consumo.
Il calcolo include il consumo di energia da server dei data center, computer desktop e laptop e monitor in spazi commerciali. Il calcolo del data center è significativamente più ad alta intensità di energia rispetto al calcolo in generale. Entro il 2050, fino al 7% di tutto lo spazio commerciale statunitense richiede energia aggiuntiva per soddisfare la domanda di data center nella maggior parte dei tipi di edifici.
Poiché i data center generano calore e richiedono più scambi d'aria, l'aumento del calcolo del data center richiede anche una maggiore ventilazione commerciale e raffreddamento dello spazio. Questi usi sono sensibili alle ipotesi sulla migrazione della popolazione e sul tempo. Senza la domanda di elaborazione, la ventilazione e il raffreddamento dello spazio crescerebbero comunque ma a velocità più lenti.
Gran parte di ciò che sappiamo su come gli edifici commerciali statunitensi usano l'energia è informato dal nostro Sondaggi sul consumo di energia degli edifici commerciali (CBECS). L'attrezzatura da data center si trova in entrambi gli edifici per data center autonomi e nelle sale data center locali che fanno parte della maggior parte dei tipi di edifici. Gli ultimi CBEC mostrano che le stanze dei data center erano più diffuse nelle assistenza sanitaria e nei grandi edifici per uffici.
Fonte dei dati: US Energy Information Administration, Sondaggi sul consumo di energia degli edifici commerciali (CBECS) 2018. Valori dei dati: 2018 CBECS Public Use Microdata File.
Nelle nostre proiezioni AEO2025, gran parte della crescita nei data center è negli edifici per uffici e nei altro Categoria di costruzione, che include data center autonomi. Nel nostro caso di riferimento, non facciamo ulteriori ipotesi su tecnologie rivoluzionarie come l'accelerazione dell'espansione di intelligenza artificiale ad alta intensità di energia (AI) o, al contrario, iniziative che possono moderare il consumo energetico dei data center in generale o l'IA in particolare.
Fonte dei dati: US Energy Information Administration, Outlook energetici annuali 2025 Caso di riferimento
Le nostre proiezioni sono confrontate con i dati di consumo settoriali e le previsioni dei nostri Sistema di dati energetici statali, Revisione mensile dell'energiaE Outlook energetici a breve termine. Poiché queste misure di consumo includono tutte le attività del settore commerciale, incluso il consumo di energia per AI, mining di criptovaluta e data center, il consumo di energia associato a questi usi è implicitamente rappresentato nelle nostre proiezioni AEO.
Originariamente pubblicato su oggi in energia. Principista principale: Courtney Sourmehi
Iscriviti per le analisi approfondite settimanali di CleanTechnica per le analisi approfondite di Zach e Scott, iscriviti alla nostra newsletter quotidiana e seguici su Google News!
Che tu abbia energia solare o no, completa il nostro ultimo sondaggio sull'energia solare.
Hai un suggerimento per CleanTechnica? Vuoi fare pubblicità? Vuoi suggerire un ospite per il nostro podcast di CleanTech Talk? Contattaci qui.
Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana per 15 nuove storie di CleanTech al giorno. Oppure iscriviti per il nostro settimanale nelle migliori storie della settimana se quotidianamente è troppo frequente.
Annuncio
CleanTechnica utilizza link di affiliazione. Guarda la nostra politica qui.
Politica dei commenti di CleanTechnica