L'unico grande Beautiful Bill Act è stato lanciato da molti nel GOP come revisione fiscale una volta nella generazione che rimetterà i soldi nelle tasche degli americani e ripristinerà l'economia degli Stati Uniti.
E questo non è davvero sorprendente da un po 'di tempo, il presidente Trump ha promesso “il taglio fiscale più grande e più bello che tu abbia mai visto”, insistendo sul fatto che le famiglie e le imprese raccoglieranno i premi.
Ma mentre il Congresso guidato dai repubblicani si affretta a rispettare una scadenza prescelta del 4 luglio per superare i critici di Trump “One Big and Beautiful”, i critici della legislazione-tra cui alcuni legislatori repubblicani-suonano l'allarme su chi sta per perdere.
Iscriviti a La finanza personale di Kiplinger
Sii un investitore più intelligente e meglio informato.
Risparmia fino al 74%
Iscriviti per le newsletter elettroniche gratuite di Kiplinger
Profitti e prospero con i migliori consigli di esperti su investimenti, tasse, pensionamento, finanza personale e altro ancora, direttamente alla tua e -mail.
Profitto e prosperare con i migliori consigli di esperti – direttamente alla tua e -mail.
La posta in gioco è alta per i contribuenti statunitensi: il disegno di legge manterrà le promesse di Trump o danneggerà la classe media a favore dei tagli fiscali per i ricchi?
Ecco di più di ciò che devi sapere.
Elon Musk contro il “Big Beautiful Bill”
Trump Ally, Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX, ex fama del Dipartimento di Efficienza del governo (DOGE) di Trump, è emerso di recente come avversario vocale della mega riconciliazione del GOP.
“Ogni membro del Congresso che ha fatto una campagna per ridurre la spesa pubblica e poi ha immediatamente votato per il più grande aumento del debito nella storia dovrebbe appendere la testa nella vergogna!” Musk ha scritto su x questa settimana ..
Musk ha anche affermato che il “disegno di legge completamente folle e distruttivo” distruggerà milioni di posti di lavoro in America e causerà danni irreparabili ai nostri settori energetici e tecnologici “.
Il senatore repubblicano Thom Tillis della Carolina del Nord ha anche espresso preoccupazione per il “Big Beautiful Bill”, in particolare le sue proposte riduzioni dei finanziamenti Medicaid. Tillis ha annunciato all'inizio di questa settimana che non cercherà la rielezione dopo aver votato contro il disegno di legge in un recente voto procedurale del Senato.
Nel frattempo, i recenti sondaggi mostrano che l'opinione pubblica sta correndo contro il conto.
Secondo un recente sondaggio del Pew Research Center, solo il 27% degli americani ritiene che il grande disegno di legge aiuterà le persone come loro, mentre il 51% pensa che danneggerà la classe media.
L'ultimo sondaggio della Kaiser Family Foundation fa eco a queste preoccupazioni: il 56% degli intervistati afferma di essere “molto preoccupato” o “in qualche modo preoccupato” che i benefici del conto andranno principalmente ai ricchi e alle società, piuttosto che alle famiglie ordinarie.
Cosa c'è nella fattura fiscale di Trump?
I repubblicani stanno inquadrando l'One Big Beautiful Bill Act (OBBBA) come un'espansione dei tasse fiscali e del lavoro di Trump 2017 (TCJA), che ha ridotto le aliquote fiscali delle società e individuali, ha raddoppiato la detrazione standard e ridotto temporaneamente le aliquote fiscali.
Tuttavia, gli studi dimostrano che i cosiddetti “tagli fiscali di Trump”, molti dei quali scadranno alla fine di quest'anno se il Congresso non agisca, anche in mongolone del deficit e ha beneficiato in modo sproporzionato i ricchi.
La nuova fattura fiscale di Trump andrebbe oltre, con tagli più profondi ai cosiddetti programmi di “rete di sicurezza” come Medicaid, riduzioni aggiuntive del tasso aziendale e un'agenda di deregolamentazione.
Ecco alcuni punti chiave sull'OBBBA:
- Rende permanenti i tagli alle tasse del 2017: Estende e rende le disposizioni TCJA chiave permanenti, tra cui aliquote fiscali individuali inferiori, detrazioni standard più elevate e detrazioni aziendali
- Crea nuove detrazioni fiscali temporanee: Introduce agevolazioni fiscali per interessi di prestito auto su veicoli, suggerimenti e straordinari di fabbricazione americana per determinati lavoratori
- Espande o modifica i crediti d'imposta esistenti: Aumenta il credito d'imposta sui bambini, espande i crediti per la cura dei bambini forniti dal datore di lavoro e introduce una nuova detrazione bonus per gli anziani
- Mantiene o aumenta l'esenzione da imposte sulla proprietà: Mantiene l'esenzione fiscale immobiliare a un livello superiore, consentendo di trasferire più ricchezza esentasse
- Riduce o elimina i benefici fiscali chiave: Abrogazione o fasi di determinati crediti d'imposta sull'energia pulita come crediti federali sull'imposta solare e il credito d'imposta EV e restringe le regole per altre detrazioni
- Cambia i programmi di “rete di sicurezza”: Implementa nuovi requisiti di lavoro e controlli di ammissibilità più frequenti per Medicaid e SNAP, il che potrebbe comportare una riduzione della copertura per milioni e potenzialmente rendere più difficile per alcune persone ottenere benefici alimentari.
- Crea nuovi conti di risparmio per bambini: Stabilisce “conti di risparmio Trump” differiti dalle tasse per i neonati.
- Aumenta il deficit federale e aumenta il limite del debito: Previsto per aggiungere trilioni al deficit federale per oltre un decennio, secondo le stime del bilancio non partigiano. Il conto aumenterebbe anche il limite del debito a $ 4 o $ 5 trilioni.
*Questo non è un elenco all-inclusive di ciò che è nel conto. Finanziare anche deportazioni di massa, sicurezza delle frontiere e spese militari e avrebbero avuto un impatto sui prestiti studenteschi.
La proposta di “grande, bella fattura” di Trump limiterebbe gli importi federali per gli studenti, la fine dei prestiti sovvenzionati, l'aumento dei periodi di rimborso e limitare le pause di pagamento e la tolleranza.
L'Ufficio del budget del Congresso (CBO) prevede che “One Big Beautiful Bill” di Trump ridurrebbe i ricavi di circa $ 4,5 trilioni, aggiungerà quasi 3,3 trilioni di dollari al deficit federale nei prossimi dieci anni e taglierebbe le spese di circa 1,2 trilioni di dollari.
Ma la Casa Bianca e il Consiglio dei consulenti economici del Presidente sostengono che i loro modelli – che assumono una crescita economica più rapida – ridurrebbero i deficit.
Tagli Medicaid?
Il disegno di legge del Senato propone cambiamenti sostanziali a Medicaid, compresi i requisiti di lavoro più severi per gli adulti abili, le revisioni più frequenti dell'ammissibilità e le riduzioni significative dei finanziamenti federali.
Se superate, questi cambiamenti segnerebbero i tagli più significativi al programma sin dal suo inizio.
Un'altra preoccupazione chiave? Il CBO stima che le modifiche potrebbero lasciare quasi 12 milioni in più persone non assicurate entro il 2034.
Il senatore Tillis ha sostenuto che questi cambiamenti di Medicaid caricarono per i residenti nel suo stato, nella Carolina del Nord, e portano a tagli significativi nella copertura sanitaria per molti, mettendo a dura prova gli ospedali e i servizi sanitari rurali.
Vale la pena notare che molti altri senatori repubblicani – tra cui Susan Collins del Maine, Josh Hawley del Missouri, Rand Paul del Kentucky, Ron Johnson del Wisconsin, Jim Justice of West Virginia e Lisa Murkowski dell'Alaska – hanno anche espresso alcune preoccupazioni riguardo ai tagli di Medicaid nella versione di Big di Trump.
Elon Musk ha criticato le disposizioni nel disegno di legge che avrebbero importato nuove tasse su progetti di vento e solari, sostenendo che avrebbero “distrutto milioni di posti di lavoro” e danneggiare il settore energetico.
Nota: la fattura taglia agevolazioni fiscali per solarevento e acquisti EV, che alcuni dicono potrebbero potenzialmente rallentare l'adozione e rendere le tecnologie meno convenienti.
Su X, Musk ha anche Throthatathat per creare un nuovo partito politico se il Congresso approva il disegno di legge. Nel frattempo, le azioni Tesla sono scese di negoziazione pre-mercato martedì, mentre il miliardario ha etichettato il GOP il “Porky Pig Party”.
Trump's Tax Bill: chi beneficia davvero e chi perde?
Sulla carta, il disegno di legge offre un po 'di sollievo a breve termine per i contribuenti della classe media.
- La versione GOP della Casa dell'OBBBA estenderebbe permanentemente la detrazione standard raddoppiata e aggiungerà alcuni nuovi crediti d'imposta dal 2025 al 2028.
- La versione del Senato renderebbe permanente il Federal Child Tax Credit (CTC) e aumenterebbe il suo valore massimo, con aggiustamenti di inflazione negli anni futuri.
- Lo sgravio fiscale temporaneo per la retribuzione degli straordinari, il reddito della punta e gli interessi del prestito automobilistico sono anche attraenti per alcuni.
Tuttavia, diverse organizzazioni notano che i benefici a lungo termine delle disposizioni del disegno di legge si sono distorti verso i guadagni più alti.
Secondo lo Yale Budget Lab, il 20% superiore (quelli che guadagnano oltre $ 120.000 all'anno) guadagneranno circa $ 5.700 in più ogni anno, mentre il 20% più povero (quelli che guadagnano meno di $ 13.350) perderanno circa $ 700 all'anno.
- Il CBO ha trovato risultati simili: le famiglie più ricche potrebbero ottenere $ 12.000 in più all'anno, ma i più poveri perdono circa $ 1.600.
- Le famiglie a medio reddito guadagnano da $ 500 a $ 1.000 all'anno.
- L'1% superiore potrebbe mantenere $ 78.650 extra ogni anno, mentre la famiglia media nel quinto inferiore vedrebbe solo un taglio delle tasse di $ 160.
Una scheda informativa della Casa Bianca afferma: “Gli americani e le famiglie laboriosi vedranno un aumento medio della retribuzione da portare a casa di oltre $ 10.000 all'anno. Shuoco fiscale storico per i lavoratori: riduzione delle tasse del 15% per gli americani che guadagnano tra $ 30.000 e $ 80.000 all'anno”.
Sulla base di ciò, un tipico guadagno medio (qualcuno che guadagna tra $ 30.000 e $ 80.000) potrebbe vedere il loro aumento della busta paga di circa $ 35 a $ 70 ogni periodo di paga, a seconda della loro situazione specifica.
E con i tagli di buoni alimentari, aggiunti alle tariffe e all'inflazione, molte famiglie della classe media potrebbero sentirsi peggio, affrontare nuovi ceppi finanziari e ridurre l'accesso alle cure.
L'unico grande bel bill Act: cosa verrà dopo?
L'OBBBA, la legislazione della firma di Trump per questo secondo mandato, sta correndo verso il traguardo.
Tuttavia, i democratici, alcuni ex alleati di Trump e diverse organizzazioni indipendenti sottolineano che il disegno di legge sembra essere una vittoria significativa per i ricchi. Allo stesso tempo, la maggior parte delle famiglie che lavorano e le famiglie con redditi più bassi potrebbero finire con meno supporto.
Con tutto ciò che è avanti e indietro e tanto in gioco, è importante guardare cosa succederà dopo e rimanere informato su ciò che la riforma fiscale di Trump del 2025 potrebbe significare per te e i tuoi soldi.