Il ristorante gemello pesante di pesce di pesce all'inimitabile Don Angie era il tavolo più difficile in città da prenotare ben prima dell'apertura. Se sei abbastanza fortunato da fare un gusto in un residuo o camminare per catturare uno dei loro sgabelli da bar in legno, prenditi il tuo tempo. Inizia con un cocktail. Abbiamo fatto negronis e martini secchi perfetti, finiti con una buccia spessa di limone, proprio come lo sono sull'amalfita. Lo spazio stesso ricordava la favolosa costa italiana, con gialli caldi e soleggiati e pop di blu mediterranei, ma un bar impressionante con sgabelli intagliati a mano e cabine in pelle fanno sentire il posto ogni parte di un ristorante di alto livello del West Village. E poi, il cibo. Dopo periodi a Torrisi e il timone di Don Angie, lo chef Angie Rito conosce una cosa o due sulla cucina italo-americana, che è il modo in cui San Sabino si classifica. Anche se qui, lo reinventa ulteriormente. Contrariamente alle norme di salsa rossa, il menu è pesante su piatti più chiari, come insalate eccezionali (il Tricolore Sabino è la loro interpretazione di un Cesare) e i greci (il tonno piccante con aranci rotti era il mio morso preferito della notte) e una selezione intelligente e stretta di piatti di pasta. Ho resistito all'impulso di ottenere polpette e manicotti della salsa domenicale e ho fatto il pesce pieno, perché, quando ero ad Amalfi…. Il Farfalle pieno di granchio era delicato e meravigliosamente saudo così come il triangoli di aragosta. Abbiamo dovuto ordinare il piatto virale del ristorante, il parm di gamberi, con teste che saltavano fuori da strati di salsa rossa e formaggio, sfrigolando su un piatto d'argento. Rispettando il contraccolpo, dirò che è stato buono, ma non è un problema. Invece, opta per un piatto aggiuntivo di ciò che Rito fa così eccezionalmente qui: i frutti di mare più freschi e più leggeri (un altro crudo, o forse l'ippoglosso). E se tu (come me) hai ancora bisogno di quella soluzione di più americano in-the-no-the-no, è bello sapere che lo spiedini di polpette di Rito-condito, servito su uno spiedino-può essere ordinato con qualsiasi piatto, sul lato. –Erin Florio, editore esecutivo

Frankies 457 Spuntino
Frankies 457 Spuntino is a characteristically Brooklyn spot: warm and inviting, with exposed brick walls and a long wooden bar. The best part, though, is the intimate backyard space, which is open on warm summer evenings. Frankie's is always full of locals (including families) who know their stuff when it comes to food and restaurants, and is popular for an unplanned dinner or a very good brunch. This means waits can be long, but everyone you ask will say it’s worth it. Even if you don't order it for your main dish, be sure to get a plate of the sweet potato and sage ravioli for the table.

Appassionata di benessere e soluzioni per migliorare la vita domestica, Alessia condivide ogni settimana consigli pratici e idee utili per rendere la casa un luogo più sano e accogliente.