Applebee e IHOP prevedono di lanciare un “motore di personalizzazione” basato sull'intelligenza artificiale che potrebbe aiutare i suoi ristoranti a fornire raccomandazioni e offerte personalizzate, secondo un rapporto di The Wall Street Journal. Il motore di personalizzazione utilizzerebbe gli acquisti passati di un cliente – o gli ordini di clienti simili a loro – per formulare raccomandazioni.
Justin Skelton, il Chief Information Officer della società madre dei ristoranti, Dine Brands, dice al Diario Che un sistema di personalizzazione alimentato dall'intelligenza artificiale sarebbe progettato per aumentare la fedeltà dei clienti, oltre a servire come un modo per aumentare i prodotti. Come notato dal DiarioIHOP ha già alcune informazioni sulle abitudini di ordinazione dei suoi clienti attraverso il suo programma di premi.
Come notato dal DiarioDine Brands sta prendendo in considerazione la possibilità di lanciare strumenti di intelligenza artificiale progettati anche per i membri del personale. Oltre all'esplorazione dell'uso di telecamere alimentate dall'intelligenza artificiale per rilevare quando una tabella ha bisogno di pulizia, sta anche testando un'app di intelligenza artificiale per i manager.