Il giardinaggio non è il solito terreno di MSGM; Questa è un'etichetta più a casa tra una folla artistica del centro che in un vivaio di piante. Ma in questa stagione Massimo Giorgetti si sporse nei fiori e una certa leggerezza ariosa. Non perché improvvisamente scambia sneaker con quello di Wellington, ma perché, in un mondo che si sente sempre più off-kilter, il Giorgetti sempre ottimista ha scelto la morbidezza come una forma di resistenza, una sorta di evasione che non ignora il caos, ma osa fiorire nonostante esso.
Evitare il rivestimento di zucchero, l'usura di Giorgetti sull'abbigliamento da giardinaggio è arrivato con un bordo più urbano. La robusta tela si trasformò in pantaloni spaziosi e dungarei utilitaristici, abbinati a bouson ritagliati e con cerniera in cotone cerato che sentiva più strada che versare. Le camicie erano un miscuglio di broderie Anglaise, macramé e pinstriped poplin, messi insieme quasi a casaccio e indossati sopra il denim sciatto o i micro-minis abbinati. Bloomer in mongolfiera e Poufy Crinolinines fluttuati da ariosa taffeta di cotone, come palloncini ad aria calda pronti a sollevarsi su un'oasi lussureggiante e verdeggiante.
Altrove, una trincea con cintura e un blazer su misura bruscamente nel gobelin floreale ha preso in prestito le loro tasche dai grembiuli del giardiniere. Bouquet di fiori selvatici sbocciati su top di lycra di seconda pelle; Una stampa pop grafica di un vaso pieno di fiori serviva un pugno pop-art. Anche un classico controllo di tovaglie è stato fatto saltare in aria su uno spolverato e una gonna abbinata. La vita potrebbe non essere un picnic, ma contro le probabilità, il giardino sfacciato di Giorgetti è stato provocatorio, allegramente in fiore.