Chiedi a un audiofilo un'opinione sul perché il vinile sta tornando e sentirai diversi punti di vista dalle risposte del cliché alle riprese impopolari. Alcuni audiofili Gen-Z possono affermare che esiste un desiderio di un'esperienza di ascolto unica, mentre un baby boom non eviterà di affermare il fatto che è il fascino dei media fisici che ha portato le persone a tornare a questa attrezzatura audio. In ogni caso, siamo qui per sforzarci di più del momento in vinile, e così sono i marchi. Caso in questione, McIntosh! Il famoso produttore audio di fascia alta americana ha recentemente lanciato un'edizione Sun Records del loro giradischi integrato MTI100.
Per coloro che non hanno familiarità con la leggendaria etichetta Memphis Legacy, ecco un piccolo pezzo di storia. Sun Records era una leggendaria etichetta discografica indipendente fondata da Sam Phillips a Memphis, nel Tennessee, nel 1952. È spesso acclamato come il luogo di nascita del rock and roll, lanciando la carriera di artisti iconici come Elvis Presley, Johnny Cash, Jerry Lee Lewis e Carl Perkins. Non c'è da stupirsi, il consumo di ciao tassi il pezzo in edizione limitata è “degno di graal per chiunque apprezzi la storia della musica”.
L'MTI100 Sun Records Limited Edition raccoglie la ribalta per il suo design sorprendente. Il bastone di vetro personalizzato, inciso con il logo Sun Records, si basa su una piastra di metallo da 1/4 di pollice, dandogli un aspetto retrò e moderno. È abbinato a uno slipmat in feltro abbinato, anche marchiato con il logo Sun Records, che aggiunge un tocco autentico che trasporta gli appassionati di vinile direttamente allo studio di Memphis degli anni '50 dove tutto è iniziato.
Per quanto riguarda la configurazione, il pezzo in edizione limitata misura 19,25 pollici di larghezza, 6,75 pollici di altezza e profonda 14 pollici, con una solida build da 33,5 libbre che sembra sostanziale ma si adatta perfettamente a qualsiasi spazio. La finitura laccata nera, gli accenti verde lime lime e i due tubi a vuoto 12AX7 danno un'estetica distintiva di McIntosh.
Come qualcuno che apprezza sia la convenienza che la qualità, sono rimasto colpito da come l'MTI100 combina un giradischi a trazione cinghia con un piatto di alluminio da sette libbre, un amplificatore di classe D da 50 watt (80 watt in 4 ohm) e un preamplificatore a tubo a vuoto. Il giradischi è dotato di Bluetooth 4.2, input coassiali e ottici digitali, un ingresso analogico, un output di subwoofer e un amplificatore per cuffie ad alta conritta.
“L'MTI100 viene fornito con una cartuccia a magnete in movimento su Sumiko Olympia, la cui stilo e un assemblaggio a sbalzo aggiornato consentono una risposta in frequenza più dinamica e una risposta in frequenza migliorata. Potenza, volume e selezione di ingressi possono essere controllati dal remoto incluso con il cimasto di McIntinum incluso con il ficcaso di battito di McIntosh. del telaio “, affermano i produttori.
Altre caratteristiche includono tubi doppi 12ax7, che aggiungono una profondità calda e armonica, mentre il preamplificatore di fono schermato manterrà il suono pulito e privo di interferenze. Mentre McIntosh non ha rivelato quante unità vengono prodotte, hanno accennato a una “quantità molto piccola”, aggiungendo alla sua esclusività.
'Con tutta la connettività integrata offerta da MTI100, può diventare il fulcro di un moderno sistema audio domestico per stili di vita moderni. Basta aggiungere i tuoi altoparlanti preferiti preferiti (come la nostra libreria XR50 o gli altoparlanti per pavimenti XR100) e avrai un sistema audio completo e completo “, sottolinea la società.
Leggi anche: Il giradischi del 1985 di Bang & Olufsen, abbinato a Beolab 8 Speaker è Art of Resurrection
Al prezzo di $ 8.500, la McIntosh Sun Records Limited Edition porta un premio di $ 500 rispetto allo standard MTI100, ma il design personalizzato e il significato storico lo fanno sembrare un investimento degno. Il giradischi è disponibile esclusivamente negli Stati Uniti attraverso il negozio online di McIntosh. Per maggiori dettagli, passa al sito ufficiale di McIntosh Labs.
Immagine: McIntosh Immagine: McIntosh Immagine: McIntosh Immagine: McIntosh Immagine: McIntosh