Takeaway chiave
- La casa di KB lunedì ha superato le stime degli analisti per il secondo trimestre, abbassando le sue prospettive per l'intero anno.
- Il costruttore Home ha abbassato le previsioni delle entrate del 2025 fiscale dopo una stagione di vendita primaverile più debole del previsto.
- Il CEO Jeffrey Mezger ha affermato che “i consumatori continuano a dimostrare una mancanza di fiducia nel mercato immobiliare a breve termine.
KB Home (KBH) ha superato le entrate del secondo trimestre e le stime degli utili dopo il Bell lunedì, ma ha tagliato le previsioni di vendita per l'intero anno poiché il mercato immobiliare rimane lento.
Le entrate sono diminuite di oltre il 10% su base annua a $ 1,53 miliardi, ma sono arrivate strettamente al di sopra del consenso alfa visibile. Gli utili per azione di $ 1,50 sono scesi da $ 2,15 di un anno fa, ma hanno anche superato le proiezioni degli analisti.
Tuttavia, KB Home ha ridotto le previsioni delle entrate abitative per il secondo trimestre consecutivo a $ 6,30 miliardi a $ 6,50 miliardi, in calo da $ 6,60 miliardi a $ 7,00 miliardi di distanza che la società ha stabilito a marzo e al di sotto delle aspettative degli analisti di $ 6,57 miliardi.
Il CEO afferma che la stagione primaverile vende più debole del previsto
“Mentre le prospettive per il mercato immobiliare rimangono favorevoli da dati demografici e da un sottosuolo a case, i consumatori continuano a dimostrare una mancanza di fiducia nei confronti del breve termine, che ha influito sulle loro decisioni di acquisto di casa”, ha dichiarato il CEO Jeffrey Mezger alla chiamata di guadagno di lunedì, secondo una trascrizione di alfense.
Mezger ha affermato che la società ha visto “una domanda più sottomessa” nella stagione delle vendite primaverili mentre gli americani hanno affrontato sfide all'accessibilità, tassi di mutuo persistentemente elevati e altre incertezza macro e geopolitica.
Il CFO Rob Dillard ha dichiarato che KB Home prevede di generare entrate da $ 1,5 a $ 1,7 miliardi per il terzo trimestre, al di sotto del consenso degli analisti di $ 1,8 miliardi, con un prezzo medio di vendita domestico da $ 470.000 a $ 480.000, al di sotto della proiezione media di $ 480.000 a $ 490.000.
In una nota seguendo il rapporto, gli analisti UBS hanno tagliato il loro obiettivo di prezzo per KB a casa a $ 80 da $ 86 mantenendo il loro rating “Buy”. “Nonostante le condizioni di mercato mosse, riteniamo che l'installazione per le scorte di costruttori di case rimanga favorevole, date le aspettative di ripristino e la tendenza del gruppo a rimbalzare davanti a un fondo”, hanno scritto gli analisti.
Le azioni di KB Home, che sono entrate martedì in calo di quasi il 20% dall'inizio di quest'anno, sono diminuite di un ulteriore 1,7% all'ora prima della campana di apertura.