Il numero di aree metropolitane statunitensi in cui le case di partenza costano almeno $ 1 milione è quasi triplicato dal 2020, da 85 a 233. Lo studio di Zillow di marzo 2025 sul mercato immobiliare ha rivelato questo straordinario salto nel costo delle case entry-level. Mentre il prezzo nazionale medio per una casa di avviamento è di $ 192.514, il numero crescente di case di avviamento da $ 1 milione è un risultato persistente della crescita dei prezzi dell'era pandemica.
Per i suoi scopi, Zillow ha definito le case di avviamento come case tra quelle nel terzo più basso dei valori domestici in una determinata regione.
Takeaway chiave
- Nel 2020, solo 85 città statunitensi avevano case di avviamento del valore di $ 1 milione o più. Nel 2025, 233 città hanno case di partenza che sono almeno $ 1 milione.
- Il costo delle case di partenza è saltato insieme a tutti i costi abitativi durante la pandemia e i prezzi rimangono alti.
- Il costo medio di una casa di partenza negli Stati Uniti è di $ 192.514, ma l'accessibilità economica rimane un problema in tutto il paese.
Quanto dovresti spendere in una casa di avviamento?
Gli esperti finanziari hanno da tempo raccomandato a seguito della regola del 30% quando si tratta di determinare quanto pagare per gli alloggi. Questa regola empirica è stata istituita dal governo federale e suggerisce che non dovresti spendere più del 30% del tuo reddito lordo per i costi abitativi.
Tieni presente che i costi abitativi con un mutuo includono:
- Preside del prestito
- Interesse
- Tasse sulla proprietà
- Assicurazione dei proprietari di case
La raccomandazione è stata creata per garantire che i proprietari di case possano permettersi altre spese di soggiorno come cibo, trasporti, servizi pubblici, assistenza sanitaria e altri costi associati alla gestione di una famiglia. Se oltre il 30% del tuo reddito sta andando a mettere un tetto sopra la testa, potresti ritrovarti a pagare per altre importanti necessità.
Quanto dovresti guadagnare per acquistare una casa da $ 1 milione?
Se acquisti una casa da $ 1 milione con un tasso di interesse del 6,75% e abbasserà il 20%, i pagamenti mensili sarebbero:
Il pagamento mensile totale sarebbe di $ 6.314,11. Quindi, secondo la regola, questo non dovrebbe essere superiore al 30% del tuo reddito lordo. Avresti bisogno di un reddito mensile di $ 21.047,03 (o un reddito annuo di $ 252.564,40) per permettersi comodamente una casa da $ 1 milione.
Il divario di convenienza domestica
Potresti aver individuato un problema con la regola del 30%: i costi delle abitazioni continuano a salire mentre i salari reali non stanno al passo. Ciò rende più difficile per i proprietari di case (anche quelli con redditi più alti o le migliori intenzioni) seguire la regola.
I proprietari di case sono sempre più allungati, spendendo oltre il 30% del loro reddito per l'edilizia abitativa. Nel maggio 2025, il rapporto costi-reddito abitativo era del 34,75%, in base ai dati sulla convenienza abitativa di Investopedia. Questo lascia le famiglie con meno reddito per elementi essenziali o obiettivi finanziari come il college o la pensione.
Investopedia tiene traccia dei prezzi delle case, dei tassi ipotecari, del reddito e altro ancora per generare un rapporto costi-reddito abitativo. I dati mostrano un divario significativo tra i redditi mensili mediani e le entrate necessarie per seguire la regola del 30%:
La linea di fondo
I proprietari di case, in particolare quelli che cercano case di partenza, affrontano una sfida economica. L'aumento dell'era pandemica dei prezzi delle abitazioni, unito a tassi ipotecari più elevati, rende difficile tenere il passo per i salari. Ciò spinge i proprietari di case a spendere di più per abitazioni a spese di altre necessità o obiettivi finanziari.
Se sei un acquirente di case per la prima volta, è importante ricercare costi abitativi e tassi ipotecari per assicurarti di ottenere il miglior affare. Richiedere preventivi ipotecari da diversi istituti di credito potrebbe finire per risparmiare un importo considerevole sui pagamenti dei mutui.