TP-Link sta espandendo la sua gamma di sicurezza di TAPO Smart Home con la nuova serie 4K e HybridCam, offrendo funzionalità avanzate come energia solare, monitoraggio a 360 gradi e AI in dispositivo. Vale sicuramente la pena considerare se hai bisogno di nuove telecamere in casa tua.
Uno dei modelli 4K è il kit TAPO MAGCAM 4K Solar C460. Questa fotocamera esterna wireless ha un pannello solare, quindi non deve essere collegato e non richiede quasi nessuna manutenzione. Registra in risoluzione 4K (8MP) e ha una visione notturna a colori stellari, che viene fornito con un obiettivo F1.65, un sensore di luce a stella e riflettori integrati per chiari filmati giorno e notte.
La fotocamera solare 4K è in grado di identificare persone, animali domestici e veicoli per ridurre i falsi allarmi. Può anche archiviare filmati su una scheda microSD fino a 512 GB o in storage cloud a tapo. Ha Wi-Fi a doppia banda e un supporto magnetico e regolabile per una semplice configurazione.
Anche il kit Tapo Vistacam 360 C660 è a energia solare, ma si concentra sull'essere un kit di telecamere di sicurezza in padella. Registra anche in 4K (8 MP) con Vision Night Color Starlight (obiettivo F1.6 e riflettori). Ciò che lo rende speciale è il suo tracciamento a 360 gradi, che segue automaticamente il movimento. Come la MAGCAM, ha un rilevamento di intelligenza artificiale in dispositivo, supporta un microSD o una memoria cloud fino a 512 GB e utilizza Wi-Fi a doppia banda.
Poi c'è il tapos Vistacam 360 C560W cablato, che ha una risoluzione 4K (8 MP) e la visione notturna del colore starlight ma non ha energia solare. Mantiene la funzione panoramica del kit C660, insieme alle stesse opzioni di archiviazione.
L'ultima delle opzioni 4K è la TAPO RoomCam 360 C260 incentrata su interni, che offre una registrazione continua 4K (8 MP) con un meccanismo di panoramica osservata nei dispositivi sopra. Ha il riconoscimento del viso e può rilevare persone, animali domestici, veicoli e suoni insoliti, un'otturatore di privacy fisica, zone di blocco personalizzabili e visione notturna che funziona fino a 40 piedi di distanza. Questo utilizza le stesse opzioni di archiviazione offerte negli altri modelli.
TP-Link ha anche introdotto la serie di HybridCam Tapo, che funziona bene all'interno e all'esterno. Il modello di spicco è il duo C246D TAPO HybridCam, una fotocamera unica a doppia lente. Ha una lente da 2K fissa con un campo visivo a 125 gradi e un obiettivo 2K in padella con un teleobiettivo da 6 mm, che offre una copertura completa a 360 gradi. Il suo monitoraggio intelligente sincronizzato fa seguire l'obiettivo PTZ qualunque cosa rileva la lente fissa. Il C246D è resistente alle intemperie IP65 e può essere montato in diversi modi.
Un altro modello HybridCam è la TapO HybridCam 360 C216, una singola fotocamera da pan-e tilt 2K (3MP) con padella a 360 gradi e inclinazione a 152 gradi, con tracciamento di movimento intelligente. È anche valutato da IP65 per uso interno o esterno e ha un rilevamento di intelligenza artificiale per persone e grida. La sua visione notturna può passare da un colore, in bianco e nero o intelligente. Le riprese possono essere conservate su una scheda microSD, ma solo fino a 512 GB.
Le nuove fotocamere a tapo funzionano con la tapo smart homebase H500, che è un hub intelligente. Include 16 GB di archiviazione integrata, che può essere ampliata fino a 16 TB utilizzando un disco rigido esterno, quindi non è necessario schede microSD separate o abbonamenti cloud. Può gestire fino a 16 telecamere, 64 sensori sub-G, dispositivi certificati in materia e dispositivi compatibili con Onvif tutti in un unico posto.
L'H500 aggiunge anche il riconoscimento facciale alle telecamere compatibili, migliorando la sicurezza e riducendo i falsi avvisi. Puoi visualizzare e riprodurre filmati su dispositivi mobili o monitor, con un massimo di quattro visualizzazioni dal vivo tramite HDMI.
Le telecamere sono disponibili a partire da oggi:
Fonte: TP-Link