Dei 15 imputati di insediamento, sei sono stati nominati nella tuta Gibson e nove nella tuta a chiglia.
Gli imputati di Gibson Setting includono Keyes Co./Illustrated Properties ($ 2,4 milioni), Nexthome ($ 600.000), John L. Scott ($ 1 milione), Lokation ($ 925.000), Immobiliare ($ 1,5 milioni) e Baird e Warner ($ 2,2 milioni).
Le chiglia che si stabiliscono gli imputati includono Lato ($ 5,5 milioni), Seven Gables Real Estate ($ 1 milione), Washington Fine Properties ($ 1,3 milioni), Jpar ($ 700.000), Proprietà firma di Huntington ($ 850.000), Servizi di informazione centrale di New York ($ 125.000), Brooklyn New York MLS ($ 95.000), First Team Real Estate – Orange County ($ 1 milione) e Sibcy Cline ($ 895.000).
Questi importi di regolamento portano il totale complessivo del regolamento per le azioni legali della Commissione a circa $ 1,04 miliardi. Più di 2,5 milioni di richieste erano state presentate in relazione agli insediamenti dal 9 maggio 2025.
Questo è il secondo turno degli insediamenti di Gibson per cui Bough ha concesso l'approvazione finale. Ha approvato altri nove durante un'audizione alla fine di ottobre 2024.
Bough ha anche supervisionato la causa Sitzer/Burnett e ha concesso l'approvazione finale agli insediamenti negoziati da Re/Max, Keller Williams, Ovunque, Homeservices of America e il National Association of Realtors.
Percorso meno percorso
Mentre molti imputati della causa per le commissioni hanno scelto di stabilirsi, Howard Hanna Real Estate Services ha adottato un approccio diverso. La società immobiliare a conduzione familiare ha continuato a perseguire contenziosi in queste cause e ha avuto un certo successo.
Più di recente, Howard Hanna ha visto alcune delle affermazioni contro di essa nella causa della Commissione Davis respinta. Lunedì, il giudice Wendy Beetlestone del Tribunale distrettuale degli Stati Uniti per il distretto orientale della Pennsylvania Le richieste di risarcimento respinte da parte dei querelanti dell'acquirente di Home hanno collutato con altri broker per fissare le commissioni degli agenti.
Beetlestone ha usato l'analisi della regola della ragione per determinare questo giudizio. Ciò differisce dall'approccio di per sé utilizzato dalla Corte nella tuta Sitzer/Burnett. L'approccio di analisi di per sé ha impedito a NAR e agli imputati di intermediazione aziendale di introdurre prove o argomenti secondo cui la regola di partecipazione ha avuto un impatto positivo sulla concorrenza nel settore.
Secondo Beetlestone, “nella migliore delle ipotesi” le accuse fatte dai querelanti hanno mostrato che Howard Hanna sapeva che altre società di intermediazione stavano anche contemplando la regola di partecipazione ormai defunta ed erano aperte alla collaborazione.
“(B) il precedente inding sostiene che l'adesione a un'organizzazione commerciale, aiutando a sviluppare le sue regole e applicare tali regole (anche in collaborazione con altri membri dell'organizzazione) non stabiliscono plausibilmente l'esistenza di un accordo orizzontale precedente e separato tra i concorrenti”, ha scritto nella sua sentenza.
Nonostante la sentenza di Beetlestone, alcune affermazioni contro Howard Hanna in questa causa sono autorizzate a continuare.
Questa è la seconda vittoria che Howard Hanna ha raggiunto nella causa di Davis, poiché l'azienda ha negoziato con successo affinché il caso venga spostato dall'Illinois in Pennsylvania.
Inoltre, Howard Hanna è stato licenziato dalla causa della Moratis Home Saler Commission nell'ottobre 2024.