Allo stesso tempo, l'inventario è alle stelle, con case in vendita che hanno raggiunto un tasso annuale stagionalmente adeguato di 507.000 – 8,1% in più rispetto a un anno fa. La combinazione di vendite lenta nuove e approvvigionamento ha portato i mesi di offerta a 9,8, un enorme 15,3% in più rispetto a maggio 2024 e in più del 18,1% mese su mese.
Il mercato immobiliare zoppicante è stato leggermente sostenuto negli ultimi mesi dalle vendite di nuove case. Ma il numero di May riflette la crescente ansia tra i costruttori per lo stato del mercato, la direzione dei tassi ipotecari e l'incertezza sulla politica commerciale federale.
“I conducenti dietro l'aumento del pessimismo dei costruttori sono multiforme”, Primo americano Il vice capo economista Odeta Kushi ha dichiarato in una nota. “I tassi ipotecari elevati influiscono sulla convenienza degli acquirenti e comportano costi di finanziamento più elevati per i costruttori, che sono già alle prese con costi di input di costruzione più elevati.
“Mentre il costo di alcuni materiali come il legname è diminuito dai massimi dell'era pandemica, altri input di costruzione rimangono elevati.”
Il calo delle vendite è in gran parte guidato dal sud, dove le vendite sono crollate a un tasso annuale stagionalmente adeguato di 349.000. Questo è in calo del 21% rispetto ad aprile e del 15,5% su base annua, segnando il ritmo più lento per la regione dal settembre 2022.
Altri rapporti recenti rafforzano problemi nel settore di nuova casa. Le permessi di costruzione e inizia a maggio hanno raggiunto i minimi di cinque anni e il costruttore di Builder a giugno ha raggiunto il segno più basso dal dicembre 2022.
Le vendite di case esistenti non stanno funzionando molto meglio, con le vendite nel maggio 2025 che registrano la loro cifra più bassa per quel mese dal 2009.