Riepilogo
Gli aggiornamenti di Windows 10 possono continuare dopo la data EOD con ESU o utilizzare il backup OneDrive senza pagamento.
Microsoft spinge l'utilizzo di OneDrive per estendere gli aggiornamenti, costringendo potenzialmente gli utenti ad abbonarsi per uno spazio aggiuntivo.
Gli utenti potrebbero aver bisogno di un nuovo PC per Windows 11, rendendo ESU una soluzione temporanea fino a EOD nel 2026.
È un fatto noto che Microsoft è davvero quello di spingere i suoi servizi lungo la gola delle persone. Tuttavia, non ho visto tentativi di farlo così palese come questo. Dopotutto, Microsoft ti permetterà di continuare ad aggiornare Windows 10 oltre la sua data EOD, se si accetta di fare qualcosa.
Come promemoria, il supporto di Windows 10 terminerà il 14 ottobre. Era un appuntamento lontano, ma ogni volta si stringe sempre più vicino. Se non riesci a passare a Windows 11, né a causa di requisiti tecnici o perché non lo desideri, puoi ottenere un ESU che ti permetterà di continuare a ricevere aggiornamenti per un anno. Questo è un aggiornamento a pagamento di $ 30, ma Microsoft ora ti sta offrendo alcune opzioni per permetterti di ottenere l'aggiornamento gratuitamente. Il più ragionevole è per te “utilizzare Windows Backup per sincronizzare le impostazioni al cloud”. In altre parole, se vuoi rimanere con Windows 10 e non vuoi pagare soldi, dovrai iniziare a usare OneDrive. Le altre opzioni includono il pagamento di $ 30 e riscattando 1.000 punti Microsoft Rewards.
È un modo intelligente per Microsoft di non essere più utenti di OneDrive, mentre ottiene alle persone un anno in più di aggiornamenti (che Microsoft avrebbe comunque offerto). Questo potrebbe non sembrare così male per alcune persone, fino a quando non ti rendi conto che Microsoft OneDrive ha solo 5 GB di spazio libero. E sì, il backup di Windows conta contro questo. A seconda di quanto stai effettivamente risparmiando, potresti essere rapidamente eseguito contro il tuo limite, il che significa che se vuoi utilizzare seriamente il backup di Windows, dovrai comunque sborsare un abbonamento mensile.
Imparentato
Se stai ancora usando Windows 10, il tuo computer sarà presto a rischio
Windows 10 non riceverà il supporto di aggiornamento per molto più tempo.
Costringere le persone a utilizzare un servizio che altrimenti non utilizzerebbero per continuare a ottenere gli aggiornamenti di Windows 10 è un po 'di ricatto. E purtroppo funzionerà: molte persone sono permanentemente bloccate su Windows 10 perché semplicemente non possono installare Windows 11 ufficialmente sui loro computer. Molti utenti dovranno solo ottenere un nuovo computer se vogliono aggiornare a Windows 11, e questo sarà un aggiornamento costoso per molti. Un laptop decente può iniziare a $ 500 e potresti voler spendere un po 'di più se stai ricevendo un computer desktop.
Se stai già utilizzando Windows Backup (che È Utile, ma non è ancora bello forzare la mano di qualcuno a utilizzare il tuo servizio), sarai iscritto automaticamente all'ESU di Microsoft, dandoti aggiornamenti critici di sicurezza fino al 13 ottobre 2026, a quel punto quasi sicuramente dovrai comunque ottenere un PC Windows 11. Quindi pensa a questo come a un anno in più per risparmiare denaro e rivedere le tue opzioni.
Fonte: Microsoft