Costi medi annuali rispetto alla Florida media nazionale $ 3,682 + $ 2,199 Louisiana $ 3,310 + $ 1,827 New York $ 2,526 + $ 1,043 National $ 1.483 N/A Idaho $ 1,338 – $ 145 Iowa $ 1,218 – $ 265 $ 1,035 – $ 448 – $ 448 – $ 448
Fonte: Analisi reciproca della libertà dei dati dalla zebra
Costi elevati costringono alcuni conducenti a cercare risparmi a breve termine
I conducenti sono spesso a conoscenza di queste fluttuazioni e degli effetti finanziari associati.
“Mi sono trasferito da uno degli stati meno costosi per il costo totale dell'assicurazione auto in Florida, che è lo stato più costoso della nazione per i premi assicurativi e uno dei più bassi per gli stipendi degli insegnanti”, ha detto un insegnante di scienze delle scuole superiori che ha parlato a condizione di anonimato.
“Sapevo che non sarei stato in grado di permettermi un'assicurazione in Florida, quindi ho tenuto la mia auto registrata nell'altro stato e speravo che non avrei mai avuto un incidente o che sarei stato scoperto dalla mia compagnia assicurativa. Ma non posso permettermi l'alto costo dell'assicurazione auto in Florida con il mio stipendio annuale inferiore a $ 45.000”. –Insegnante della Florida High School che ha parlato a condizione di anonimato
Potrebbe esserci una pressione finanziaria a breve termine per mantenere una registrazione fuori dallo stato per mantenere un'assicurazione a prezzi accessibili, in particolare per le persone che vivono su stipendi stretti o in aree con costi di vita generalmente elevati.
“Quando mi sono trasferito per la prima volta in California, sono rimasto sorpreso dagli alti tassi di assicurazione auto. Mi è sembrato una penalità solo per cambiare i codici postali”, ha detto Brad Scharf, direttore operativo di Go Auto Insurance, che divide il suo tempo tra California, Illinois e Louisiana. “Avevo un record di guida pulito, ma il mio premio è quasi raddoppiato durante la notte, quindi ho ritardato la registrazione del mio veicolo nel nuovo stato.”
Scharf ha tenuto il suo veicolo registrato in Illinois per sei mesi in più rispetto al limite legale per la registrazione in California prima di registrarsi nello stato d'oro. Scharf ha affermato che la sua decisione di ritardare non è stata un desiderio intenzionale di aggirare le regole, ma piuttosto una necessità di tempo per adattarsi ai costi di assicurazione auto più elevati che non si aspettava durante il trasferimento.
La registrazione di un'auto altrove comporta gravi rischi
Pagare premi di assicurazione auto più bassi registrando la tua auto altrove può sembrare allettante, ma rischia di annullare del tutto la tua assicurazione.
Le compagnie di assicurazione basano le tue tariffe su dove la tua auto sarà principalmente garage. Lo determinano spesso da dove il veicolo è parcheggiato durante la notte. La registrazione della tua auto altrove è considerata falsa dichiarazione, un tipo di frode assicurativa che può annullare automaticamente la copertura e persino portare ad accuse penali.
“In stati come la Florida o la California, i tassi di assicurazione possono essere brutali. Ma dal punto di vista legale, il rischio non può mai eguagliare i risparmi.” —Adam Dayan, avvocato per lesioni personali a Chicago
“Se vivi in un nuovo stato e sei ancora registrato da qualche altra parte, stai violando sia le leggi sulla registrazione del veicolo che i termini assicurativi”, ha detto Dayan.
Una compagnia assicurativa può rifiutare di pagare i reclami se la posizione principalmente garagetta di un veicolo non si allinea con la posizione indicata sulla registrazione dell'auto.
“Se hai un incidente e l'assicuratore scopre che le tue informazioni sono false, potrebbero negare del tutto il reclamo”, ha dichiarato William K. Holland, esperto di legge e socio amministratore di Holland Injury Law, LLC a St. Louis, Missouri. “Saresti personalmente responsabile per le fatture mediche, i danni alla proprietà e le spese legali, che potrebbero facilmente attraversare decine o addirittura centinaia di migliaia di dollari.”
Avvertimento
Se sei fermato dalle forze dell'ordine, un ufficiale può prendere possesso di un veicolo che ha un'assicurazione fraudolenta. In alcune situazioni, è possibile presentare accuse penali per frode assicurativa che coinvolgono false dichiarazioni.
Comprendi le leggi del tuo stato
Sapere come evitare di travisare dove il veicolo è principalmente garaged è il modo migliore per evitare i rischi associati alla pratica. Quando si cambia la residenza principale, assicurati di sapere per quanto tempo il tuo nuovo stato consente ai conducenti di registrare legalmente i loro veicoli. La ricerca dei tempi assegnati per la registrazione di veicoli in un'area può impedirti di travisare inavvertitamente la tua situazione.
Ogni stato ha leggi uniche per quanto tempo è necessario registrare un veicolo quando si trasferisce in quello stato, nonché leggi specifiche per il tipo di assicurazione e la copertura minima che è necessario trasportare.
La maggior parte degli stati offre nuovi residenti tra 30 e 60 giorni per la registrazione, ma la Florida offre nuovi residenti solo 10 giorni dopo che hanno iniziato a lavorare lì.
Mancia
In caso di dubbio, chiedi a un agente assicurativo in cui l'auto dovrebbe essere registrata per garantire una copertura assicurativa accurata.
Altri modi per risparmiare sull'assicurazione auto
Evitare costose ripercussioni a lungo termine può farti risparmiare sull'assicurazione auto, ma non è il tuo unico ricorso. Esistono molti percorsi legalmente accettabili per ridurre i premi dell'assicurazione auto, tra cui:
- Bundling Auto Assicurazione con altre forme di assicurazione, come l'assicurazione per la casa. Per fare ciò, consultare un agente assicurativo locale
- Mantenere un record di guida pulito e sicuro
- Confronto lo shopping per l'assicurazione nella tua zona
- Chiedere a un agente assicurativo per sconti, tra cui Multi-Car, Teen e buoni sconti per studenti