Costruisci un ragazzo razzo ha confermato i rapporti precedenti da IGN che sta subendo licenziamenti meno di un mese dopo il tumultuoso rilascio del suo primo gioco Mindseye.
Il punto Allungati per costruire un razzo per confermare i licenziamenti, ma non hanno risposto. In una dichiarazione fatta a IGNCostruisci un ragazzo missilistico ha scritto:
Possiamo confermare che abbiamo dovuto prendere la dolorosa decisione di avvisare il nostro team laborioso di alcuni cambiamenti interni a Build a Rocket Boy. Mentre stiamo lavorando per riassegnare i ruoli per il maggior numero possibile di questi cambiamenti colpiti, purtroppo stiamo avviando un processo di consultazione formale che può comportare licenziamenti. Questa decisione non è stata presa alla leggera e ci impegniamo a gestire questo processo con trasparenza, equità e rispetto per tutti i dipendenti. Forniremo ulteriori dettagli alla squadra nelle prossime settimane.
Mindseye è un nuovo gioco di azione narrativa futuristica e single giocatore. È stato fatturato come il punto di partenza in un universo epico e interconnesso dal suo creatore, l'ex produttore di Rockstar Games Leslie Benzies, che è noto per il suo lavoro sul GTA serie. La sua uscita all'inizio di questo mese è stata afflitta da recensioni scadenti, segnalazioni di importanti problemi e persino flussi sponsorizzati che sono stati cancellati in pochi istanti prima che fossero pronti per iniziare.
Mindseye doveva essere grande. Costruisci un Rocket Boy ha pubblicato una tabella di marcia approfondita piena di molti nuovi aggiornamenti di contenuti distenuti per il resto dell'anno. C'erano anche piani per aggiungere elementi multiplayer e open world con ulteriori speranze che la comunità del gioco si intensificasse e fornisse il proprio lavoro. “Speriamo che alcuni (giocatori) creino contenuti avvincenti che possiamo quindi promuovere e rendere quella parte dei nostri piani da spingere ad altri giocatori”, ha detto Benzies in un'intervista con GameIndustry.biz.
Costruire un ragazzo razzo non ha confermato il numero di dipendenti interessati, sebbene IGN i rapporti hanno suggerito che circa 100 lavoratori sarebbero stati colpiti da un personale totale di circa 500. La società ha affermato nella sua dichiarazione che rimane impegnata a mandare le sue promesse per Mindseye. Ma questo sarà estremamente difficile in un clima in cui qualsiasi nuovo gioco con questo tipo di portata sta combattendo contro i giochi per sempre come Fortnite E Roblox.