Fai attenzione a una lettera di Medicare & Medicaid Services (CMS). L'agenzia governativa che fornisce un'assicurazione medica per oltre 67 milioni di americani 65 anni sta avvisando i beneficiari di Medicare che potrebbero aver fatto parte di una violazione dei dati in cui sono stati creati conti falsi a loro nome.
In un comunicato stampa rilasciato lunedì, CMS ha dichiarato di aver identificato attività sospette relative alla creazione non autorizzata di alcuni account online di beneficiari utilizzando informazioni personali ottenute da fonti esterne sconosciute.
CMS ha riferito che circa 103.000 beneficiari potrebbero essere stati colpiti dalla recente violazione dei dati. L'agenzia sta attualmente spedendo notifiche agli individui, informandole dell'incidente e delineando i passaggi che possono adottare per proteggere le loro informazioni personali.
Iscriviti a La finanza personale di Kiplinger
Sii un investitore più intelligente e meglio informato.
Risparmia fino al 74%
Iscriviti per le newsletter elettroniche gratuite di Kiplinger
Profitti e prospero con i migliori consigli di esperti su investimenti, tasse, pensionamento, finanza personale e altro ancora, direttamente alla tua e -mail.
Profitto e prosperare con i migliori consigli di esperti – direttamente alla tua e -mail.
Come è avvenuta la violazione di Medicare
Il 2 maggio 2025, il call center 1-800-Medicare di CMS iniziò a ricevere richieste dai beneficiari in merito alle lettere che ricevevano confermando che i conti Medicare.Gov erano stati creati a loro nome, ha detto l'agenzia. Tuttavia, i beneficiari non avevano creato i conti.
CMS ha avviato un'indagine e hanno scoperto che attori dannosi avevano creato fraudolentemente nuovi account tra il 2023 e il 2025 utilizzando informazioni sui beneficiari validi, tra cui Identifisori del beneficiario Medicare (MBI), data di inizio della copertura, cognome, data di nascita e codice postale.
Una volta stabiliti questi conti non autorizzati, i cattivi attori potrebbero aver accettato ulteriori dati sui beneficiari, incluso i seguenti:
-Informazioni di fornitore
-Indirizzo postale
-Date di servizio
-Diagnosi codici
-Services ricevuti
-Plance Dettagli premium
Cosa sta facendo CMS
CMS ha affermato di non essere a conoscenza di alcun rapporto di frode di identità o uso improprio delle informazioni a causa di questa attività fraudolenta, ma ha detto per abbondanza di cautela, sta prendendo provvedimenti per salvaguardare le informazioni dei beneficiari, tra cui:
-Deattiva tutti gli account Medicare.gov creati in modo fraudolento
-Didare la possibilità di creare nuovi account Medicare.gov da indirizzi IP estere per prevenire un ulteriore sfruttamento
-Continuare per monitorare i dati sui reclami per qualsiasi attività sospetta e sostituire MBI per le persone colpite
-Mailing di nuove carte Medicare con nuove MBI ai beneficiari secondo necessità
Cosa puoi fare
Se ricevi una lettera per posta da CMS, rivedi le tue comunicazioni di riepilogo Medicare e la spiegazione dei benefici e vedi se si individua addebiti o servizi non familiari. Segnala qualsiasi attività sospetta a 1-800-MEDICARE (1-800-633-4227) o l'ufficio dell'ispettore generale su oig.hhs.gov/fraud/report-fraud/. È anche importante ottenere un rapporto di credito annuale gratuito tramite www.annualcreditreport.com o chiamando il numero 1-877-322-8228.
Se sei vittima di furto di identità o frode, presentare rapporti con le forze dell'ordine locali e/o la Federal Trade Commission per telefono al numero 1-877-IDHEFT (1-877-438-4338) o online su www.ftc.gov/idtheft se si tratta di un furto di identità.
Perché gli hacker inseguono Medicare
Medicare è un obiettivo principale per gli hacker a causa delle informazioni che possono rubare da utilizzare per il furto di identità e il guadagno finanziario. Con informazioni su Medicare rubate, i cattivi attori possono presentare richieste false per servizi sanitari, medicine e forniture, che costano denaro al governo e agli individui.
Le informazioni Medicare includono molti dati identificativi personali come nomi, indirizzi, dati di nascita e numeri di previdenza sociale. Gli hacker possono utilizzare queste informazioni per rubare l'identità di una persona, aprire le carte di credito a loro nome, hackerare i loro conti bancari o intraprendere altre azioni per guadagno finanziario. Possono persino utilizzare le informazioni Medicare per commettere frodi assicurative.
Il modo migliore per proteggere il tuo numero Medicare è trattarlo come una carta di credito e fare attenzione a chi la condividi. Assicurati di rivedere regolarmente le tue dichiarazioni e, se individui qualsiasi attività sospetta, segnalalo immediatamente.