Sean Coughlan
Corrispondente reale
Kate parla del suo trattamento per il cancro
La principessa del Galles ha parlato candidamente delle sfide a lungo termine che cambiano la vita dopo la chemioterapia, mentre visitava un ospedale in Essex.
Catherine ha detto durante il trattamento “hai messo una sorta di faccia coraggiosa” ma in seguito può ancora sembrare “davvero difficile”.
Ha detto ai pazienti in ospedale sulla vita dopo il trattamento del cancro: “Non sei in grado di funzionare normalmente a casa come forse una volta abituati.”
È stato il primo impegno pubblico di Catherine da quando si è ritirato da un'apparizione al Royal Ascot, quando si diceva che doveva trovare il giusto equilibrio nel suo ritorno al lavoro.
A gennaio, Catherine ha annunciato di essere in remissione dal cancro, che era stata diagnosticata l'anno scorso. Ma i suoi ultimi commenti ricordano come questo sia un percorso graduale per il recupero.
Reuters
La principessa ha posato per i selfie durante la visita all'ospedale di Colchester
Ha detto: “Hai indossato una sorta di faccia coraggiosa, stoicismo attraverso il trattamento, il trattamento è stato fatto – quindi è come” posso rompersi, tornare alla normalità “.
“Ma in realtà la fase in seguito è davvero difficile, non sei più necessariamente sotto la squadra clinica, ma non sei in grado di funzionare normalmente a casa come forse una volta abituati”, ha detto la principessa.
“Ma sta cambiando la vita per chiunque, attraverso la prima diagnosi o post trattamento e cose del genere, è un'esperienza che cambia la vita sia per il paziente ma anche per le famiglie.
“E in realtà a volte non viene riconosciuto, non necessariamente, in particolare quando è la prima volta, apprezzo quanto impatto avrà.
“Devi trovare la tua nuova normalità e che richiede tempo … ed è una montagna russa non è un aereo liscio, che ti aspetti che sia. Ma la realtà non è, attraversi momenti difficili”, ha detto Catherine.
La principessa era in una conversazione con un gruppo di pazienti – e uno le ha detto: “Può essere molto scomodo, in quel momento in cui hai finito il trattamento attivo”.
“La tua realtà è completamente cambiata”, ha detto il paziente alla principessa.
Catherine ha parlato della necessità di tempo di recupero: “C'è tutta questa fase in cui finisci il tuo trattamento che tu, tutti te stesso, ti aspetti che tu abbia finito il tuo tempo, vai, stai meglio e non è affatto il caso.”
Reuters
La principessa ha contribuito a piantare “Catherine Roses”, raccogliendo fondi per un carità di cancro
Ci fu molta attenzione quando la principessa non prese parte a un impegno all'ippodromo di Ascot.
Ma le fonti reali affermano che i suoi commenti martedì invieranno un importante messaggio di sostegno ad altri ex malati di cancro che si trovano ad affrontare sfide nel loro viaggio di recupero.
Ha fatto i commenti mentre visitava un “giardino di benessere” a Colchester, che aiuta a usare la natura per supportare i pazienti nel loro recupero dalla malattia.
Catherine ha parlato del potere curativo del mondo naturale e di come è stata una fonte di forza per lei durante il suo ritorno dalla malattia. Ha descritto la natura come il suo “santuario”.
A maggio, la Royal Horticultural Society ha lanciato una “Rosa Catherine”, che è stata venduta per raccogliere fondi per la Royal Marsden Cancer Charity, in un ospedale in cui la principessa era stata curata.
Ci sono 50 di questa varietà di rose che sono state donate all'ospedale di Colchester, con la principessa che aiuta a piantare le rose durante la sua visita.
Il giardino del benessere in ospedale ha lo scopo di fornire un posto per rilassarsi e recuperare i pazienti, riconoscendo come la natura può aiutare le persone a sentirsi meglio, sia nella loro salute fisica che mentale.