Caroline Robinson
BBC News, South West
BBC
Il direttore artistico Rebecca Mordan ha affermato che si trattava di rappresentare le voci delle donne
Una compagnia teatrale che lavora in Cornovaglia è stata assegnata quasi £ 20.000 per raccontare storie sottorappresentate di esperienze femminili di menopausa.
I membri delle bambine spaventose hanno affermato di aver ricevuto i soldi per aiutarli a raccontare nuove storie attraverso il loro spettacolo Queenagers.
Lo spettacolo aveva già avuto due tour di tutto esaurito nella contea, ha detto la società.
I capi hanno aggiunto che avevano ricevuto £ 18.601 dal National Lottery Community Fund per lavorare con i gruppi di donne a Penzance per raccogliere storie delle loro esperienze di menopausa.
'Più voci di outsider'
Lo spettacolo celebra le donne anziane e guarda il lato positivo della menopausa.
La direttrice artistica Rebecca Mordan ha dichiarato: “Ora stiamo guardando come realizzare un solo spettacolo, come possiamo rendere quella una rappresentazione di molte diverse esperienze delle donne di menopausa e questo è ciò che farà questo funzionamento in Penzance.
“Esaminerà voci più estranee, donne che sono sopravvissute alla violenza domestica e donne della classe operaia, forse anche a background economicamente molto sfidati.
“Vogliamo assicurarci di espandere quel dialogo.”
Bambine spaventose
Il progetto Queenagers in Penzance avrebbe lavorato in collaborazione con tre gruppi
Il progetto Queenagers in Penzance avrebbe lavorato in collaborazione con Aiuti Women's Aid Penzance, Trelya e Voices from the Deep, hanno detto i boss.
Funzionerebbe con le donne di questi gruppi per parlare di menopausa attraverso una serie di seminari, dove potevano condividere in qualsiasi modo si sentivano a proprio agio e potessero includere la registrazione di una storia, una performance offerta da se stesse o gli altri o la condivisione in modo anonimo.
Inizialmente i seminari dovevano aver luogo per oltre 10 settimane e poi altre cinque settimane per sviluppare il lavoro finale, ha detto il gruppo.