OGGI NESUNO PUò Riteneri del TUTTO SANO, CON L'ABBONDARE DI ESAMI Diagnostico a Cui Siamo Sottoposti e l'Estersi del Delle Definiziti Di Malattia, Fenomeno Particolarment Accentuatodholsi Trent'anni. Una neurologa di lungo corso, Suzanne O'SullivanDenuncia Gli Effetti Negativi per L'Isformù e per la Società di questa tendenza nel Sagdio L'era della diagnosi (Ed. Hodder & Stoughton)
Suzanne O'Sullivan / 2018 David Levenson
Cos'è la Sovradiagnosi, Dottoressa O'Sullivan?
“Molti Pensano Che questa Termine indichi Diagnosi Sbagliate, Ma non è Così: indica, invece, il momento in Cui una diagnosi Medica Può Causare Più Danni Che Benefifica. MAGNETICHE E TEST GENETICHE CHE PERMETICHE DI RILE DI RILEVARE “ANOMALIE” ANCHE VENT'ANNI PRIMA CHE POSENO DIVENTARE SINTUNARE, E MISE PUò PESARE MOLTO MOLTO SU UNA PERSONA. Cavallo tra gli Anni '80 e '90: allora le uniche Tecnologie per VEDER DENRO IL CORPO UMANO ERANO I RAGGI X E LA TAC, MA non VENIVANO USATE USA LEGGERA PERCHIA OGGI SE NE ABUSA: è Facile, Economica e Semper Più sensibile.
Scansione completa del corpo di Risonanza Magnetica: Chi Deve Farla EA al COSA SERVI
di Celeste Ottaviani
23 Ottobre 2024
E perché mistO Sarebbe un problema?
“Da Neurologa So Che Tutti, Speciali Dopo I 60 Anni, Hanno Qualche Piccola Anomalia Nella Risonanza Magnetica del Cervello, e Così ci Trovomo Costantement A Dire Ai Pazienti Che C'è QuBeArosa Nella ROro Risonaanza, Ma non è Non non è Semper Clinica. “Scansioni del Corpo Intero” Solo per Verifare se Stanno Bene.
Ia in medicina? TROPPO non FIDIAMOCI
30 Luglio 2024
Che Cos'è Invece La Iper-Medicalizzazione?
“Con Iper-Medicalizzazione indica il Fatto Che STIMO ESPANDENDO semper di Più I Confini delle Malattie per etichettare semper più persone come malato. Ciò che oggi chiamiamo“ sindrome da deficione ”Magari in Passatato non Avrevuto alcuna. Identificare e trattaro forma più lievi di un problema essere utili: il fenomeno della sovra-diagnosi suggerisce che non semper è necessario così, e non è detenuto che sia semperta d'aiuto “.
Vieni è iniizata, Storericame, La tendenza A Sovra-diagnostica?
” diagnostico per incluso anche le forma più lievi di disturbo. sufficiente per Essere Realmente Autistiche premuroso “.
Tumore prostata, Lo Studio: in Europa Troppe Diagnosi e Trattamenti non necessari
05 Settambre 2024
Qualito Criteri Dovrebbe Rispettelare, secondo Lei, Una diagnosi Corretta?
“Una diagnosi di autismo dovrebbe basirsi su una compromissione reale delle funzioni quotidiane, vieni la difficoltà ad andare a scuola oa gesti la vita autonoma. Oggi invece si sta scalo. Intenzioni, Ma Si è spinto truppo oltre e si arrivati perfino a parlare di autismo “mascherato”, cioè senza alcun segno visiibile “.
COSA PENSA DELLE DIAGNOSI PREVIVIVE, VIENI TEST GENETICI PER ALZHEIMER O PARKINSON?
“Mi Preoccupano Molto. Sapere Con Dieci Anni d'Anve ASTICHE CHE POTRESTI SVILUPRE UNA MALATTA PER LA QUALE NON C'INA CURA PUò Solo Generare Ansia. Le Persone Sovalatuno Quanto Cambia Il Rapporto Con il Proprio CORPO. IGNO DEVENTICA DIVENTO UN Siamo Protetti Dalla Privacy, MA In Futuro Queste Informazioni Potrebbero Divellare Richieste per Assicurazione, Mutui O Lavoro “.
Vieni a può miglioratura la situazione?
“Innanzitutto, servono definizione più rigorose di buo sia un disturbo medicho. La diagnosi deve restatare uno strumento clinico, non un'etiketta sociale. Poi dobbiamo iniiziare a riconoscere che non tutte le dimenticalthatà richiedono. ESSERE AFFRONTATO CON STRUMENTI EDUCIVI, Sociali, Culturali, non necessari Clinici.